Susa: nasce il Comitato a Sostegno dell’Ospedale e dei servizi territoriali Cittadine e cittadini a cui sta a cuore l’Ospedale

Golia banner

SUSA – L’Ospedale di Susa c’è e vive tra i problemi noti di personale e l’emergenza Codiv. Un presidio importante per una buona fetta di Valsusa che dall’alta valle scende per servizi e assistenza sanitaria. Una struttura che da anni vive la sua dimensione che va man mano riducendosi perdendo di fatto servizi e presidi. Di contro, alle scelte politiche regionali degli ultimi vent’anni, c’è la forza del personale che da sempre offre professionalità e assistenza anche nelle situazioni più estreme. L’Ospedale di Susa è del territorio e dal territorio ha avuto messaggi importantissimi. Qui non c’è campanilismo o preferenze comunali, qui a Susa, s’è spesa la più nobile delle cause: la donazione verso i bisognosi. Con lo stesso spirito con il quale fu edificato, nei mesi scorsi, associazioni, gruppi, singoli hanno donato per l’Ospedale arrivando a cifre davvero importanti. Un assegno firmato dai valsusini che adesso attendono risposte concrete dall’Asl e dal suo nuovo direttore generale.

A SUSA

Verrà presentato la prossima settimana, un Comitato che raccoglie cittadini non solo segusini. Si chiama “Comitato a Sostegno dell’Ospedale di Susa e dei Servizi Territoriali“. E’ di fatto un’aggregazione spontanea di cittadine e cittadini a cui sta a cuore l’Ospedale e i servizi sanitari del territorio. Ci sarà una conferenza stampa nella quale ci sarà la presentazione del Comitato a Sostegno dell’Ospedale e dei Servizi Territoriali e la presentazione degli obiettivi e dei progetti prossimi. Una nuova aggregazione che avrà sicuro successo perché votata al consolidamento e alla crescita della struttura sanitaria. Un’aggregazione che non si ferma all’Ospedale ma pensa alle strutture, ai laboratori, ai centri di cura e assistenza sparsi in tutta la Valle. Un Comitato, e forse è la prima volta, che non protesta per una chiusura, ma si pone in modo positivo e costruttivo per il futuro della sanità in Valsusa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner