Crea sito

Susa, le biblioteche della Valsusa si uniscono nel nuovo Sistema di Valle Inaugurata la sede nell'ex Tribunale in via Palazzo di Città

Susa, il palazzo dell'ex Pretura

SUSA – E’ stato inaugurato nell’edificio dell’ex Tribunale invia Palazzo di Città la sede del nuovo Sistema Bibliotecario che unirà nella gestione le biblioteche dalla Valsusa. Hanno partecipato il sindaco Sandro Plano, l’assessore regionale alla Cultura e Turismo Antonella Parigi e l’assessore alla Cultura di Sant’Ambrogio e dell’Unione Montana Valle di Susa Antonella Falchero. Il nuovo sistema bibliotecario, che coinvolgerà i Comuni valsusini è la rete di collaborazione tra le biblioteche, che aiuta il prestito, offre supporto alla catalogazione dei volumi e della gestione di eventi culturali.

135 MILA DOCUMENTI A DISPOSIZIONE

Il sistema valsusino delle Biblioteche si sgancia da quello di Pinerolo e nasce anche dal desiderio, da parte dell’Unione Montana Valle Susa di aiutare il lavoro dei bibliotecari: quasi tutti volontari. Gli utenti avranno accesso a più di 135mila documenti tra libri, giornali e supporti elettronici. Ci sarà anche la possibilità di effettuare prestiti, consultazioni, navigazione in internet da postazioni pubbliche, in WiFi o con il proprio portale.