Susa, la Polizia ha scoperto un’intensa attività di spaccio presso la stazione, all’uscita dei ragazzi da scuola

SUSA – La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer Piemonte e Valle d’Aosta a seguito di segnalazione da parte di alcuni passeggeri della tratta Torino – Susa, che lamentavano la presenza a bordo treni di gruppi di ragazzini che infastidivano i viaggiatori, ha predisposto mirati servizi. Durante i quali ha constatato un’intensa attività di spaccio presso la stazione di Susa, all’uscita dei ragazzi da scuola. Nella stazione di Susa gli operatori hanno notato un ventitreenne italiano consegnare della sostanza stupefacente ad una giovane studentessa. Sottoposto ad accurato controllo, è stato trovato in possesso di altre dosi occultate in un pacchetto di sigarette, pronte per essere vendute. Mentre nell’appartamento dove vive sono state rinvenute torce di segnalazione in uso alle Ferrovie. Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà per cessione di sostanze stupefacenti e ricettazione.

ARRESTATO DALLA POLIZIA DI STATO UN GIOVANE ITALIANO TROVATO IN POSSESSO DI INGENTE QUANTITÀ DI HASHISH

SANT’AMBROGIO – Presso la stazione di Sant’Ambrogio, inoltre, i poliziotti hanno controllato un giovane appena sceso dal treno giunto da Susa. Il ragazzo, già denunciato nello scorso mese di luglio da personale del Posto Polfer di Bussoleno per detenzione di sostanze stupefacenti, è stato trovato in possesso di un panetto di circa 100 gr. di hashish, occultato all’interno degli slip, e di altre dosi pronte alla vendita, celate all’interno del cappuccio della felpa. Tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. A seguito del giudizio di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Torino.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

LA POLIZIA FERROVIARIA

La Polizia Ferroviaria è la specialità della Polizia di Stato impegnata a garantire la sicurezza dei viaggiatori e dell’infrastruttura ferroviaria. Si occupa della prevenzione e repressione dei reati e più in genere della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in ambito ferroviario. Il suo ruolo è molto importante per il sistema di trasporto ferroviario, strategico per la mobilità dei cittadini e la vita economico-sociale del Paese. Oltre dei viaggiatori che si servono quotidianamente del treno per i propri spostamenti, sono moltissime le persone che, a vario titolo, frequentano le stazioni. Senza contare i dipendenti delle imprese ferroviarie. Molteplici sono le società del settore, impegnate nella gestione del servizio di trasporto di persone e merci, interno ed internazionale, e nella custodia e manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.