Susa: la Biblioteca Enrico Dè Bartolomei entra nella rete del Sistema Bibliotecario Valsusa

Susa ex Asilo Umberto I

La Botega del Gelatè

SUSA – La Biblioteca Enrico Dè Bartolomei di Susa entra nella rete del Sistema Bibliotecario Valsusa. Dalle intenzioni adesso si passa alla pratica. Il Comune ha dato il via al finanziamento per la messa in rete della biblioteca civica. E’ un progetto partito dall’Unione Monatana Valusa da alcuni anni che adesso trova applicazione anche funzionale. Il nuovo sistema unifica la gestione delle biblioteche di Valle, individuandone il centro-rete nella biblioteca civica di Susa e riconoscendo all’Unione Montana Valsusa la funzione di ente titolare. Sono molti i temi che andranno sviluppati perchè il sistema sia funzionale.

LA BIBLIOTECA

Assicurare l’integrazione della biblioteca aderente nella rete bibliografica, informativa e documentaria del Sistema. Poi l’ottimizzare la funzione documentaria e culturale delle biblioteche aderenti e la promozione dell’esercizio coordinato, integrato o centralizzato di funzioni e servizi. Inoltre contribuire a differenziare ed a specializzare le strutture bibliotecarie del territorio, per permettere l’integrazione dei servizi e l’ottimizzazione delle risorse. Insomma promuovere il libro e la lettura ed incentivare lo sviluppo delle attività culturali. Un primo passo anche per lo spostamento dall’attuale sede in via Mazzini, ex Asilo Umberto I, alla sede Specificato che nei nuovi locali di Via Palazzo di Città, ora in corso di ristrutturazione dov’era attiva la Pretura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!