Susa: la 2ª giornata del Beni Comuni, pulizie in quattro punti della città

SUSA – Anche se in un anno ancora difficile per l’emergenza sanitaria non si è fermato il progetto “Susa SiaAmo Noi” per i Beni Comuni. Sono stati sottoscritti infatti i primi Patti di collaborazione tra “cittadini attivi” e Amministrazione nell’ambito del Regolamento dei beni Comuni. Tra questi, l’istituzione del Custode del Parco Pognante. L’amministrazione Comunale ha partecipato ad incontri con altre Amministrazioni sulle tematiche della cittadinanza attiva per confrontarsi sulle diverse esperienze amministrative e provare ad immaginare iniziative comuni. Verrà presentato presto ufficialmente anche il nuovo sito internet “Susa SiaAmo Noi”. Ecco allora la 2ª Giornata dei Beni Comuni che vede prioritariamente impegnati nell’organizzazione l’Assessore Giuliano Pelissero, l’Assessore Antonella Colamaria e i Consiglieri Enrico Panaro e Gigi Cataldo.

CITTADINI E ASSOCIAZIONI

Associazioni, cittadini, dipendenti comunali, amministratori, beneficiari del progetto PASS, di reddito di cittadinanza potranno partecipare ad una giornata di festa e cittadinanza attiva che avrà lo scopo di valorizzare alcune aree della Città attraverso quelle piccole manutenzioni, pulizie, cura del verde e degli ambienti comuni non contemplati nella gestione ordinaria degli spazi e del verde pubblico. L’Amministrazione Comunale ritiene infatti che solo attraverso azioni sinergiche tra i cittadini, le istituzioni, le associazioni di volontariato, si possano ottenere risultati duraturi nel tempo. La collaborazione dei cittadini diventa così determinante per sottolineare l’importanza dei buoni comportamenti quale contributo al miglioramento del decoro urbano.

CONTRO LE DEIEZIONI

Questa seconda edizione di Susa Beni Comuni si svolgerà prioritariamente su quattro aree della Città nelle quali si concentreranno le azioni di cura del territorio: Piazzale ex ASSA, Piazzale Favro e Piazza della Repubblica, Area archeologica e la Stazione ferroviaria. L’appuntamento è per tutti sabato 30 ottobre alle ore 8.00 in Piazza della Repubblica. I cittadini interessati possono comunicare il proprio nominativo per l’adesione all’Ufficio Protocollo del Comune tel. 0122.648306, e-mail sport@comune.susa.to.it.  Inoltre partirà a brevissimo una campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine attraverso alcune azioni concrete.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.