Susa: il Salone dell’orientamento dopo le Medie, la seconda edizione on line

SUSA – L’amministrazione Comunale di Susa è lieta di presentare la seconda edizione del Salone dell’Orientamento on line. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna, questa volta raddoppiando su due giornate, Venerdì 26 e sabato 27 novembre il Salone dell’Orientamento a distanza Città di Susa, l’importante evento dedicato alle famiglie e ragazzi di terza media, ma non solo, che possono conoscere l’offerta formativa che caratterizzano i diversi percorsi di studio degli Istituti Superiori di Secondo Grado e delle scuole di formazione del territorio. Collegandosi semplicemente al sito internet www.saloneorientamentosusa.it o www.cittadisusa.it sarà possibile seguire l’evento in diretta a partire dalle ore 14,00 fino alle 19,00.

GLI STUDENTI

Giorgio Montabone Vice Sindaco della Città di Susa e Assessore alla Comunicazione. “L’idea, partita lo scorso anno per esigenze legate alla pandemia è piaciuta moltissimo sia dalle scuole che dalle famiglie. Abbiamo pertanto deciso di mantenere la modalità “a distanza” che risulta molto comoda sia per chi avrà piacere di seguire in diretta ma anche per chi vorrà farlo quando vorrà sul nostro portale. Le presentazioni ( un’ora circa per ogni scuola) degli Istituti superiori rimarranno infatti a disposizione on line“.

LE SCUOLE

Cinzia Valerio Assessore all’Istruzione della Città di Susa. “Saranno presenti anche quest’anno le 10 le scuole del territorio: Liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno; Istituti riuniti Salotto e Fiorito di Rivoli e Pianezza, l’Istituto Galileo Galilei di Avigliana, Casa di Carità Arti e mestieri di Avigliana e Giaveno, l’Istituto Ferrari di Susa, il Des Ambrois di Oulx; l’Istituto Dalmasso Pianezza e il Pascal Giaveno che si alterneranno descrivendo nei dettagli le loro scuole. L’iniziativa vede come regista generale Fausto Marzo, cittadino attivo che mette a disposizione dell’Amministrazione Comunale la sua importante professionalità e competenza”.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.