Susa: il parco giochi Giuseppe Pognante di Via Berenfelz ha di nuovo un guardiano volontario

golia - banner

SUSA – A Susa il parco giochi Giuseppe Pognante di Via Berenfelz ha di nuovo un guardiano volontario Per anni apertura e chiusura dell’area furono gestiti dalla signora Barioni che abitava nei pressi. Tutto veniva gestito con l’ausilio della voce, un urlo il mattino, uno la sera. Dopo la sua morte le amministrazioni hanno installato un cancello a tempo. Adesso una bella novità. Dall’approvazione del Regolamento sui Beni Comuni questo è il secondo Patto che l’Amministrazione Comunale di Susa stringe con un “cittadino attivo”. E’ un Patto che nasce su proposta di collaborazione avanzata da Maximiliano Lecis nel mese di febbraio per affiancare gli uffici competenti della Città nella custodia e nel buon andamento della fruibilità del Parco Pognante. Un’area giochi bella, attrezzata e situata nel cuore della Città.

Massavelli e Lecis

IL CUSTODE

La figura del custode, limitatamente al tempo che lo stesso potrà dedicare fuori dal proprio lavoro, sarà di grande aiuto per la Città. Si tratta di puro volontariato per cui il valore dell’impegno che sarà profuso vale doppio. Giuliano Pelissero Assessore al Patrimonio al Decoro e arredo urbano della Città di Susa. “E’ doveroso da parte dell’Amministrazione un grande ringraziamento a Maximiliano. Un grazie anche gli Uffici della Città per questo risultato ed in particolare l’Area Vigilanza ed il suo Comandante, Marco Massavelli, che ha seguito direttamente tutta la fase istruttoria fino alla sottoscrizione del patto. Ancora più forte risulta pertanto l’appello rivolto a tutti i fruitori del Parco perché  prestino la massima cura nell’uso dell’area, dei beni e delle attrezzature presenti denunciando eventuali atti di vandalismo, atti che cercheremo di controllare, contrastare e punire con sempre maggiore efficacia”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.