Susa: il Fondo don Giampiero Piardi dona 2500 euro alla Croce Rossa

Susa Chiesa Sant'EvasioSusa Chiesa Sant'Evasio

La Botega del Gelatè

SUSA – All’appello lanciato dalla Croce Rossa c’è stata la pronta risposta del Fondo don Giampiero Piardi. Spiegano dall’associazione. “La Croce Rossa Italiana – Comitato di Susa ci ha contattati chiedendoci un aiuto immediato per l’acquisto dei DPI -Dispositivi di Protezione Individuale- ormai diventati introvabili e costosi. Il Fondo don piardi ha risposto all’appello disponendo un importo di euro 2.500 euro in loro favore per gestire l’emergenza. Le necessità sono davvero tante e chiediamo a tutti i nostri amici donatori di rispondere al nostro appello. Siamo certi che ci aiuterete ad aiutare. Insieme ce la faremo“.

IL FONDO

Il Fondo don Giampiero Piardi per una comunità solidale è stato costituito a Susa nel novembre del 2012 per onorare la memoria di don Giampiero Piardi, un sacerdote molto impegnato nel sociale e nella promozione della solidarietà tra esseri umani. Il Fondo si caratterizza per non avere progetti propri. Non ha conflitti di interessi con niente e con nessuno. Unico scopo è promuovere la cultura del dono tra i cittadini della comunità civile di Susa e della Valsusa. Siamo al fianco dei gruppi di volontariato per aiutarli a raggiungere i propri obiettivi. La nostra opera di volontariato consiste nel proporre a tutti di donare ad un determinato progetto da noi ritenuto di utilità sociale. Privilegiamo progetti che uniscano le persone oltre le proprie convinzioni politiche o religiose. Il nostro intento è di essere riconosciuti da un sempre maggior numero di persone come un intermediario filantropico affidabile, credibile ed economico.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Per il Diario da Roma. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!