Susa: il binario 9 porta Harry Potter al Carnevale dei bambini

SUSA – Un successo la festa per bambini organizzata a Susa dal Gruppo Scout Susa 1° per il Carnevale dei bambini. Tra gli organizzatori la Pro Loco e le altre associazioni. Ottimo il trucca bimbi del Gruppo Teatro Insieme. Il tema? Quest’anno a Susa è arrivato Harry Potter. Nel parco giochi sono state organizzate decine di attività. Un magnifico Luna Park all’aperto con un bel sole caldo a fare da cornice alla manifestazione che da tanti anni i fazzolettoni rosso-blù organizzato per tutti i bimbi della città e dei paesi vicini. Si sono contate centinaia di schede gioco che hanno dato l’opportunità ai bambini di partecipare ai giochi. Da registrare anche il veglione nel Salone Pro Susa con canti e balli per tutta la serata.

Susa carnevale

Susa carnevale

CURIOSITA’

La serie di romanzi fantasy scritta da Rowling e ambientata principalmente nell’immaginario Mondo magico. In particolare segue le vicende della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Annesse alla tormentata adolescenza del giovane mago inglese Harry Potter, inevitabilmente legato dal fato alla lotta contro Lord Voldemort. Ideata proprio nei primi anni novanta, la serie fu pubblicata tra il 1997 e il 2007. Tradotta in 80 lingue, tra cui il latino e il greco antico, resta seconda nella storia dell’editoria, con una vendita complessiva di 500 milioni di copie, soltanto al Maigret di Simenon. In aggiunta ai sette romanzi, l’autrice ha pubblicato tre pseudobiblia come supplemento alla saga: Gli animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo. Inoltre, nel 2016, è uscito un ottavo volume contenente la sceneggiatura dello spettacolo teatrale Harry Potter e la maledizione dell’erede. La serie di film ispirata alla saga è, con un incasso di 7,7 miliardi di dollari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia