Susa ha ottenuto dalla Regione la qualifica di Distretto del Commercio

SUSA – L’amministrazione comunale di Susa ha ottenuto dalla Regione la qualifica di Distretto del Commercio. Susa ha partecipato al bando indetto dalla Regione Piemonte che ha premiato le migliori proposte mandate dai vari territori. Con il Comune c’è anche l’Ascom, la Coldiretti, la Pro Susa e tanti altri. Per la progettazione, la comunicazione, l’organizzazione ed il manager di distretto che sarà nominato Susa ha richiesto alla Regione circa 16 mila euro. Il contributo del Comune sarà di 4 mila euro, per un totale di 20 mila euro. Susa dunque si propone in autonomia con la sua forza commerciale che deriva da una lunga storia dettata dalla sua posizione geografica favorevole tra Moncenisio e Monginevro. Sul progetto  spiega il vice sindaco e assessore Giorgio Montabone. “Una bellissima notizia. C’è stato un grande impegno degli uffici comunali e dell’Ascom Susa. Ci saranno operazioni di rilancio e aiuto del centro naturale commerciale. Un altro importante tassello del futuro di Susa al quale tutti stanno lavorando con impegno e fiducia“.

LE FINALITÀ

Le finalità sono orientate ai tre asset strategici delle politiche dell’Unione Europea (transizione verde, transizione digitale, coesione e resilienza). Inoltre sono coerenti con alcuni degli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile dell’ONU. Rafforzare gli impegni per proteggere e salvaguardare il patrimonio culturale e naturale del mondo. Ridurre in modo sostanziale la produzione di rifiuti attraverso la prevenzione, la riduzione, il riciclaggio e il riutilizzo. Potenziare e promuovere l’inclusione sociale, economica e politica di tutti, a prescindere da età, sesso, disabilità, razza. etnia, origine, religione, stato economico o altro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.