Susa: Federalberghi dona 40 scatoloni di materiale alla Croce Rossa

Susa, la Croce Rossa

La Botega del Gelatè

SUSA – Federalberghi Torino ha consegnato questa mattina ai volontari della Croce Rossa Italiana di Susa oltre 40 scatoloni di materiale. Questi per l’igiene personale raccolti presso i propri associati. I prodotti sono Kit di cortesia, flaconi di shampoo e bagnoschiuma, asciugamani. Poi tubetti di dentifricio, spazzolini, saponette. Serviranno ad allestire lo spazio allestito a Bussoleno per ospitare il gli operatori sanitari impiegati presso gli Ospedali di Susa che non possono o preferiscono non tornare a casa per evitare il contagio dei propri familiari. Le confezioni sono state consegnate questa mattina dal presidente Fabio Borio ai volontari della Croce Rossa Italiana. Gli albergatori torinesi, molti dei quali costretti a chiudere le proprie strutture durante l’emergenza.

ALLA CROCE ROSSA

Dichiara Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino. “In questa emergenza i veri eroi sono i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che ogni giorno lottano contro il virus e spesso non possono nemmeno trovare conforto negli affetti della famiglia per timore di contagiare i propri cari, per questo quando siamo venuti a conoscenza della realizzazione del dormitorio per il personale sanitario a Bussoleno abbiamo scelto di fare la nostra parte e di dare una mano in pochi giorni siamo riusciti ad organizzare la raccolta dei prodotti che oggi consegniamo e per i quali voglio ringraziare i nostri Associati che non si sono tirati indietro”.  Dichiara Grazia Rapaggi, presidente della Croce Rossa di Susa. “Grazie al supporto degli albergatori torinesi potremo migliorare l’accoglienza del personale sanitario presso gli spazi allestiti a tempo di record al Polo Logistico di Protezione Civile di Bussoleno in questo momento di difficoltà è molto importante il supporto di tutti, siamo grati a Federalberghi Torino per il prezioso aiuto“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!