Susa: è Festa della Donna in Biblioteca con la mimosa e le letture

SUSA – Si è svolto oggi, sabato 6 marzo, nella Biblioteca Civica in Via Mazzini di Susa, nell’ex Asilo Umberto I, il primo appuntamento Festa della Donna. Un 8 Marzo particolare vissuto in epoca di pandemia, la terza ondata che ha colpito anche il capoluogo di Valle. Il Comune, con l’assessore alla cultura Cinzia Valerio, in collaborazione con l’associazione Amici del Castello, presente Sonia Bilotta, ha regalato alle donne di Susa un rametto di mimosa ed segnalibro speciale. Lunedì 8 marzo si invitano tutte le donne a recarsi nei seguenti negozi di fiori, per il ritiro di questi omaggi disponibile fino ad esaurimento scorte. Ecco gli indirizzi: La Fioreria Anna Berto in via Mazzini, Daniela Fiori in Corso Sati Uniti, Il Bouquet in Via Roma, 26 e  Petali e Pedali di Ilaria Plano in Corso Inghilterra.

IN BIBLIOTECA

Ha spiegato l’assessore Valerio. “Abbiamo pensato che questa festa vada celebrata con la presenza  e il saluto degli uomini. Il nostro impegno anche quest’anno non è mancato e si svolgerà in due momenti“. Sonia Bilotta ha mandato il benvenuto web a tutte le lettrici. Il sindaco Piero Genovese accompagnato dall’assessore Antonella Colamaria. “Ancora oggi la differenza tra donne e uomini nella vita politica è grande. Le donne svolgono una grande importanza e un grande valore nella vita pubblica e professionale“. Ha poi portato la sua testimonianza un’infermiera che opera in Ospedale. Il suo un anno davvero particolare vissuto tra la dura quotidianità e l’emergenza da Covid. Una donna, un esempio, per rappresentare la grandezza, in questo caso, delle operatrici sanitarie che al femminile sanno gestire e risolvere problemi enormi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!