Chiesa: don Sergio Blandino da Sant’Antonino alle parrocchie di Susa

blandino

SUSA – Chiesa: don Sergio Blandino da Sant’Antonino alle due parrocchie di Susa.

DON SERGIO BLANDINO PRENDE IL POSTO DI DON ETTORE DE FAVERI

L’arcivescovo di Torino e Susa Roberto Repole ha annunciato, durante l’Assemblea Diocesana, che don Sergio Blandino da Sant’Antonino sarà il nuovo parroco delle chiese di Susa di San Giusto e Sant’Evasio. Don Sergio Blandino, classe 1961 ordinato nel 1987, sarà il nuovo parroco della Cattedrale di San Giusto dopo un lungo servizio nella città della Magnadyne iniziato nel lontano 2000. Una svolta importante che vede don Ettore De Faveri, a Susa dal 1980, lasciare l’altare della Cattedrale valsusina per motivi di salute che l’hanno visto poco presente negli ultimi anni. Don Sergio è apprezzato prete e lascia un bellissimo ricordo a Sant’Antonino e allo stesso tempo è atteso dalla comunità segusina che ne attende l’ingresso ufficiale.

DON ETTORE DE FAVERI

Don Ettore De Faveri, parroco uscente della cattedrale di San Giusto ha diviso la sua attività tra ministero e giornalismo. Fu ordinato sacerdote il 29 giugno del 1971. Fu viceparroco a Bussoleno e poi parroco nella sua chiesa di San Giusto. Negli ultimi anni, dopo la morte di Gianpiero Piardi, prese anche l’amministrazione della chiesa segusina di Sant’Evasio, quella di Venaus fino al 2020 con San Giorio al Moncenisio. Fu prete con i vescovi Giuseppe Garneri, Vittorio Bernardetto, Alfonso Badini Confalonieri, Cesare Nosiglia e Roberto Repole. Adesso sta trascorrendo questi mesi in cura in attesa di una guarigione e un suo impegno sia clericale che culturale.

Susa, Piazza San Giusto

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.