A Susa la conferenza” Sulle tracce del lupo” a cura del Parco Alpi Cozie Venerdì 10 novembre alle ore 21 presso il Museo Civico un aserata nell'ambito del programma europeo "Lifewolfalps il lupo nelle Alpi"

SUSA –Venerdì 10 novembre, alle ore 21.00 presso il museo civico “Sulle tracce del lupo – la storia la ricerca l’immaginario” conferenza con uno dei guardiaparco che segue il progetto in Valsusa,  Luca Giunti organizzata dal Comune di Susa, in collaborazione con il Museo civico e Ente di gestione delle aree protette delle Alpi Cozie nell’ambito del progetto europeo “Lifewolfalps il lupo nelle Alpi: azioni coordinate per la conservazione del lupo sull’arco alpino”.

E’ un progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito della programmazione Life+ 2007-2013 “Natura e biodiversità”con l’obiettivo di realizzare azioni coordinate per la conservazione a lungo termine della popolazione alpina di lupo. Interviene in 7 aree chiave, importanti per la presenza della specie e determinanti per la sua diffusione nell’intero ecosistema alpino. Coinvolge 10 partner italiani, 2 sloveni e numerosi enti sostenitori. Tutti insieme formano un gruppo di lavoro internazionale, indispensabile per la gestione coordinata della popolazione di lupo su scala europea.

Informazioni:

Ingresso libero