Susa: conclusi i lavori di manutenzione del Bar del Peso

La Botega del Gelatè

SUSA – A Susa si sono conclusi i lavori di manutenzione del Bar del Peso. L’amministrazione comunale ha messo mano a interventi necessari e finalizzati ad eliminare l’umidità all’interno dei locali. Con il ripristino della lattoneria del tetto dell’edificio di Piazza della Repubblica. Un risanamento conservativo volto ad eliminare l’ammaloramento delle parti perimetrali dell’edificio. Questo dovuto a risalita di umidità lungo le stesse che determinava il distacco di intonaco fino ad 1 metro di altezza.

OSPITA IL BAR DEL PESO

I fondi necessari che ammontano a 25.000 Euro sono stati stanziati con Delibera di Giunta Comunale del 15 ottobre 2019  all’interna di una più ampia variazione di bilancio assunta in via d’urgenza, delibera poi ratificata dal Consiglio il 29 ottobre. Successivamente l’Ufficio Tecnico ha provveduto con apposito atto all’affidamento dei lavori. Tale somma è stata sufficiente per il completamento dell’intervento. Si è proceduto anche alla tinteggiatura dell’edificio che risulta ora non solo sanato per le problematiche legate all’umidità ma anche migliorato dal punto di vista estetico e di decoro in generale. Si tratta infatti di uno dei biglietti da visita di Susa vista la sua posizione nel cuore della Città, a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dall’Ospedale, adiacente ai giardini pubblici e a Piazza della Repubblica.

L’ASSESSORE PELISSERO

Giuliano Pelissero Assessore al Patrimoni. “Dopo il fermo dei lavori a seguito dell’emergenza sanitaria, quello del Bar del Peso è stato uno dei primi interventi effettuati che ha in qualche modo rappresentato un piccolo ma significativo segnale di ritorno alla normalità. Sempre rimanendo al nostro patrimonio, e per lavori di entità ben maggiore, rendo noto che sono ripresi i lavori sul Teatro Civico, sulla sede dell’ex Tribunale che ospiterà il centro bibliotecario di Valle e sulla facciata del Castello, ma di questo ci sarà modo di parlare prossimamente”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!