Susa: il concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana

Susa, San GiustoSusa, San Giusto

SUSA – Venerdì 28 dicembre alle ore 21 alla Cattedrale di San Giusto la Città di Susa, in collaborazione con l’istituto musicale Somis organizzano il Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana. I musicisti proporranno musiche di Weber, Brahms, Mendelssohn e Strauss, accompagnati dalla voce del soprano Irene Favro diretti dal Maestro Paolo Fiamingo. Orchestra Sinfonica Amatoriale Italiana. Nasce da un progetto musicale dedicato a quei musicisti che, pur avendo percorso una strada professionale diversa dalla musica, continuano a coltivarne la passione. L’orchestra non vuole nè potrebbe fare concorrenza alle orchestre professionali: si esibisce spesso dove queste di solito non lo fanno come piccoli centri.

IL CONCERTO

Località montane, comunità e desidera anche porre la musica al servizio di opere umanitarie e sociali collaborando con associazioni benefiche. E’ inoltre occasione il concerto a Susa di pratica di insieme per studenti delle scuole di musica e accoglie talvolta tra le sue fila professionisti del campo musicale, Orchestra RAI,Teatro Regio di Torino, Filarmonica “Arturo Toscanini” di Parma,  che desiderano mettere al servizio degli altri la loro esperienza e professionalità. A tal proposito dal giugno 2016 ha stretto una preziosa collaborazione col direttore tedesco Julius Kalmar. Nella realizzazione dei suoi concerti, ormai un centinaio, l’orchestra collabora spesso con cori amatoriali e con cantanti professionisti provenienti da prestigiosi teatri italiani, avvicinando mondi, quello professionale e quello amatoriale, solo apparentemente lontani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!