Crea sito

A Susa cambiano i nomi e la numerazione in alcune strade nelle frazioni Incontri a mercoledì 27 novembre a Traduerivi e lunedì 2 dicembre a Coldimosso

susa via meana

SUSA – Si sta portando a compimento un progetto voluto dall’amministrazione Plano sul riordino della toponomastica in alcune zone della città di Susa. Le nuove denominazioni per alcune strade segusine, sono il frutto del progetto voluto nel 2017 per il riordino sistematico dei nomi delle vie. Già l’anno scorso cambiarono le targhe delle nuove strade. Via Torino nel tratto della Statale 24 da via Vallero, via Cascina Ronchail, via Balma di Grosso e via Castelpietra. Poi via delle Tre Pene, via Garelli, via La Presidenta, via Traduerivi e via Dell’Artigianato. Quindi via Cordera, via Delle Alpi, via Giusti, via Borgo Vecchio, via Coldimosso, via Alla Centrale e via Della Chiesa.

IL CAMBIO

In pochi mesi alcuni cittadini di Susa si sono visti cambiare la toponomastica, l’indirizzo di casa. L’obiettivo dichiarato di riordinare la successione, spesso anomala, dei numeri civici. In particolare nelle frazioni che in più di un’occasione ha creato problemi. Dopo il censimento delle abitazioni a ridosso della Statale 25 del Moncenisio sono state rinumerate le abitazioni di San Giuliano. Anche delle borgate Chiodo, Crotte, Braide, San Giacomo e della regione Polveriera. Adesso si passa alle frazioni Coldimosso e Traduerivi, Castelpietra, Garelli, Ricciarda e via Meana. Per spiegare meglio il cambiamento l’amministrazione ha già organizzato una serata con la popolazione e due sono in programma.