Susa, avviso sul fondo di solidarietà alimentare

Susa, il MunicipioSusa, il Municipio

SUSA – Il Comune di Susa ha emanato un avviso sul fondo di solidarietà alimentare. Si legge “In riferimento al DCPM 28/02/2020 che assegna fondi straordinari ai Comuni per buoni pasto alimentari per le persone in difficoltà economica e l’ordinanza 658 del 29/03/2020 della Protezione Civile. Si  informa la cittadinanza che la Città di Susa, insieme all’Unione dei Comuni Valle Susa, sta attivando e procederà nei prossimi giorni un’apposita procedura per l’invio e la gestione della richiesta. Attraverso il Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale. Attenzione: non si tratta di aiuti economici, ma di soli buoni alimentari. Si prega di non presentarsi in Municipio“.

I BUONI ALIMENTARI

In merito all’avviso sul fondo di solidarietà alimentare a Susa, i buoni alimentari sono previsti se, a causa dell’epidemia, ci si trova in una situazione di estrema difficoltà economica. La misura, come è stata presentata dal Governo, riguarda dei fondi nazionali che sono stati assegnati ai Comuni. Per quanto riguarda Susa si parla di 36.740 euro. Saranno “trasformati” in buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali del territorio. L’ufficio dei servizi sociali individuerà la platea dei beneficiari. E il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno. Si riusciranno a soddisfare solo le necessità più urgenti ed essenziali. Si valuteranno attentamente i criteri da utilizzare nei prossimi giorni e le modalità per l’erogazione dei buoni.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!