Susa avrà un anello ciclabile dal Centro Storico alla Piscina

SUSA – Susa avrà una pista ciclabile sul territorio comunale a formare un anello che parte dal centro della città via Mazzini fino ad arrivare agli Impianti Sportivi cittadini in località priorale nel territorio comunale. Il percorso si snoderà dal centro storico passando per la via Abegg fino ad arrivare nel piazzale Assa all’ex ponte degli alpini.

Dal Magazzino Comunale si passerà poi lungo la Dora Riparia dietro l’argine costruito a ridosso del poligono militare fino al ponte Briancon. Da qui passando sul ponte si arriverà costeggiando la Dora Riparia fino agli impianti sportivi e poi di nuovo verso il centro passando per corso Stati Uniti, nuovamente nel piazzale ASSA sul ponte interno a chiudere l’anello ciclabile. Il progetto è più ampio e comprende diverse aree segusine ora inutilizzate.

Il progetto di cui al presente studio di fattibilità verrà realizzato come da elaborati grafici dello studio di fattibilità allegati alla presente relazione illustrativa e avrà un costo stimato, dello studio di fattibilità del 1° tratto di circa 500 mila euro. Sono previsti due snodi cruciali nella realizzazione della pista che sono il passaggio lungo il muro esterno lato Dora Riparia della pista ciclabile sull’argine da costruirsi sul fiume previa approvazione degli Enti competenti e il passaggio della stessa a ridosso del nuovo argine lungo il tragitto sui lotti di terreno di proprietà del demanio militare, poligono di tiro.

Susa, l’anello ciclabile