Susa, alla scuola Ferrari parte anche l’indirizzo Agroalimentare

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Susa, alla scuola Ferrari parte anche l’indirizzo Agroalimentare. In questi giorni di Open Day della scuole, per dare un visione delle possibilità educative, c’è una novità di rilievo nella scuola segusina Ferrari. All’istituto Tecnico, anche Liceo Scientifico, inizia il nuovo corso di studi della Gestione d’impresa Agroalimentare. Il corso inserito nell’indirizzo professionale Servizi Commerciali è una svolta importante per l’offerta formativa di tutta la Valsusa che accompagna passo per passo le esigenze del territorio e dei suoi giovani abitanti. Utilizzando le tecnologie più sofisticate quali la Robotica, disciplina principale del Liceo Scientifico, i droni, le coltivazioni idroponiche, gli studenti che si iscriveranno all’Enzo Ferrari di Susa potranno acquisire il diploma di Tecnico della Gestione d’impresa Agroalimentare. Quindi la Città del Bio è l’associazione che unisce i comuni e gli enti territoriali che condividono la scelta di promuovere l’agricoltura biologica.

BIO

Gli studenti diplomati avranno gli strumenti e le conoscenze per creare una propria attività imprenditoriale legata all’agricoltura, allevamento e all’agriturismo. Questa possibilità si sviluppa con la collaborazione di Città del Bio, delle associazioni di categoria, gli artigiani e commercianti valsusini. “I giovani della Valle devono poter avete l’opportunità di scegliere di restare in Valle e valorizzare con il loro lavoro e le loro competenze un territorio magnifico quale è la Valle di Susa“. Dice la Dirigente Scolastica Anna Giacone del Ferrari di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!