Susa: al Ferrari quindici studenti maturi con 100

Susa, Istituto Tecnico FerrariSusa, Istituto Tecnico Ferrari

La Botega del Gelatè

SUSA – All’Istituto Superiore Enzo Ferrari di Susa sono terminati gli esame di maturità ed ecco i maturi. dai tabelloni risultano quindici gli studenti super usciti con il massimo dei voti nonostante le criticità causate alla scuola dal Coronavirus. Spiega la dirigente del Ferrari di Susa Anna Giaccone. “La prova si è articolata in cinque fasi presentazione di un progetto e elaborato di ricerca relativo alla propria specilizzazione. Analisi di un brano o poesia di letteratura italiana e suo inquadramento nel contesto storico di riferimento, colloquio multidisciplinare. Riflessioni sui valori di Cittadinanza e Costituzione ed esposizione di una esperienza significativa di alternanza scuola lavoro. Grazie di cuore agli assistenti amministrativi, ai tecnici e ai collaboratori scolastici impegnati affinchè i nostri ragazzi fossero nelle più serene condizioni di affrontare e superare questo importante traguardo “.

ECCELLENZA DA 100 CENTESIMI

Prendere 100 o 100 era l’obiettivo di moltissimi studenti che hanno partecipato alla maturità 2020, e che hanno affrontato un esame molto diverso dal solito, la cui unica prova è un maxi orale del valore di 40 punti. Per arrivare alla votazione di 100 gli studenti hanno avuto due strade. Avere raggiunto il massimo dei crediti durante il triennio con la tabella di conversione dei crediti dal vecchio al nuovo sistema. Oppure prendere il massimo all’orale, senza usufruire dei 5 punti bonus.

Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate

Cala Campana Greta
Fenelli Luca
Gallasso Giorgia
Guercio Chiara
Pelissero Simone

Itis Meccanica E Meccatronica

Chiapusso Alessandro
Clivio Andrea
Marzo Simone
Nicolas Davide

Itis Elettronica

Cerqua Alberto
Menegatti Matteo
Pandiani Mattia

Ipc Socio Sanitario Aziendale

Bruno Laura
Di Bella Fabiana

Ipc Aziendale Serale

Rucchione Arianna

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!