Susa: al Castello di Adelaide le pitture e le sculture di Ivo Bonino

ivo bonino

SUSA – Susa: al Castello di Adelaide le pitture e le sculture di Ivo Bonino.

LA MOSTRA PERSONALE DEI DIPINTI AD OLIO E DELLE SCULTURE DI IVO BONINO AL CASTELLO DI ADELAIDE

Sabato 1° luglio inaugurerà la mostra d’arte di Ivo Bonino presso il suggestivo scenario del Castello di Adelaide. Questa esposizione, intitolata “Narrazioni artistiche“, rappresenta un’interessante fusione tra la storia dell’antica dimora segusina e la creatività contemporanea dell’artista, proponendo al pubblico un’esperienza coinvolgente e stimolante. Questo progetto è frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la delegazione FAI della Valle di Susa con il supporto dell’associazione Artemide. Ivo Bonino è un poeta che scrive a colori, che ama dipingere con ritmo lento ma deciso, vivendo e assaporando ogni attimo: per lui l’osservazione di un’opera deve aiutarci a rivivere la natura del paesaggio e delle cose, un modo sensibile e raffinato per dirci che occorre ritrovare il ritmo lento del battito del cuore e del respiro.

LA NATURA E L’ARTE

Dal 2 luglio la mostra sarà visibile al Castello di Susa negli orari di apertura del Castello di Adelaide, da venerdì a domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, e rimarrà accessibile per tutto il mese. Il costo d’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto d’accesso al museo. Per ulteriori informazioni sulla mostra, i visitatori possono consultare i nostri canali social. Spiega l’organizzatore. “Questa mostra nasce da un incontro fortunato. Nello scorso mese di ottobre, in occasione delle Giornate Fai d’Autunno, si è potuta ammirare una personale di Ivo Bonino, allestita nella Pinacoteca comunale di Rubiana. Ho quindi avuto occasione di soffermarmi a lungo davanti alle sue opere e di coglierne con intensità la capacità comunicativa. Fermarsi dinnanzi ad un quadro di Ivo Bonino e mettersi in atteggiamento di ascolto permette di essere trasportati nel paesaggio rappresentato, di apprezzarne la bellezza e la particolarità”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.