Susa: affluenza record per “Anch’io mi vaccino”, in mille all’Autoporto

golia - banner

SUSA – Affluenza da record alla seduta vaccinale di ieri, domenica 13 giugno, all’Autoporto di Susa. Sono oltre 1000 infatti, i cittadini residenti in Valsusa che si sono sottoposti a vaccinazione. Nell’area messa a disposizione dalla società Consepi e utilizzata oltre che per le sedute vaccinali anche per effettuare da parte del personale ASL tamponi molecolari e antigenici. Dalle 8.30 alle 24 gli operatori sanitari medici e infermieri hanno accolto il flusso continuo delle persone convocate dall’ASL. Di quelle che si erano registrate sull’applicazione predisposta dall’Amministrazione Comunale di Susa per prenotare le dosi di vaccino messe a disposizione dall’ASL TO3. L’apertura di questo canale per le preadesioni è nato poche ore prima con una proposta lanciata dalla coordinatrice infermieristica del servizio per migliorare l’accesso alle sedute vaccinali.

susa vaccino

A SUSA

Il Sindaco Piero Genovese. “La giornata ha pienamente raggiunto i risultati attesi e questo è avvenuto attraverso una stretta collaborazione tra l’ASL TO3, la Società Consepi, la SITAF, la Città di Susa, le associazioni di protezione civile AIB e Associazione nazionale Alpini. Chi non è riuscito a prenotarsi ieri sera, potrà ricevere informazioni delle prossime sedute Open Day e Open Night, registrandosi al canale Telegram. Nelle due sedi vaccinali, in Ospedale e all’Autoporto e grazie alla posizione baricentrica nella Valle, a Susa nello scorso fine settimana sono state effettuate oltre 1500 somministrazioni di vaccino, confermando che con il gioco di squadra si ottengono grandi risultati. A tutti gli operatori dell’ASL ,sanitari e amministrativi coinvolti, ai tanti volontari, alle società SITAF e CONSEPI, un grande ringraziamento per l’entusiasmo, la generosità e la professionalità con il quale partecipano a queste giornate”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner