Superbonus Fiscale al 110%: la soluzione a costo zero con Oasi Verde e Iren Rientrano nella detrazione fiscale anche le singole abitazioni

Oasi Verde, società di consulenza aziendale, propone una soluzione tramite il Consorzio Opificio 4.0 per il Superbonus Fiscale al 110%. La Società ha strutturato un protocollo d’attività per utilizzare in modo efficace le opportunità che offre il Superbonus Fiscale al 110%.  Consente di ammodernare, efficientare e verificare la sicureza, per quanto riguarda l’aspetto sismico, tutti gli immobili residenziali a costo zero per la proprietà. Il Consorzio sviluppa e presenta tale iniziativa per conto dell’Iren Smart Solutions Spa, tra i leader nazionali della fornitura di servizi per la casa. In termini di spesa è bene chiarire che c’è il 10 % di anticipo all’inizio lavori, che consentirà di pagare rapidamente collaboratori, amministratori e tecnici, già all’avvio delle opere di efficientamento. Poi il 90 % con fatturazione mensile a stato di avanzamento dei lavori. Insomma effettivamente a costo zero.

UN’OPPORTUNITÀ IMPORTANTE A COSTO ZERO

Con questa soluzione si può ammodernare ed efficientare uno stabile a costo zero per i condomini. Oltre che valorizzare lo stabile a livello patrimoniale. È possibile anche delegare tutte le incombenze tecniche e burocratiche e rendicontazioni al Consorzio Opificio 4.0. È importante disporre di un partner finanziario che garantisce una sicura e veloce realizzazione delle opere in uno stabile. Una opportunità  unica sotto il profilo economico, con una fatturazione immediata alla firma di avvio dei lavori.

LA GARANZIA DI IREN

Iren Smart Solutions Spa è la società del Gruppo Iren (controllata da Iren Energia S.p.A. e partecipata da Iren Mercato S.p.A. ed Iren Ambiente S.p.A.). E’ attiva nella prestazione di servizi energetici integrati per la realizzazione ed eventuale gestione di iniziative e progetti correlati all’efficienza e al risparmio energetico. Anche attraverso l’acquisto dei crediti di imposta e dei benefici fiscali previsti per le attività di efficientamento energetico da parte dei clienti. Iren Smart Solutions è attiva nella realizzazione di progetti di Riqualificazione degli Edifici, sfruttando l’opportunità del Decreto Rilancio.

LE FASI  DELLE ATTIVITA’

  • Sottoscrizione del contratto condizionato al parere dell’assemblea, da parte dell’amministratore.
  • Assemblea condominiale di delibera lavori (1/3 dei condomini a favore) da allegare al contratto che lo renderà operativo.
  • Sopralluoghi agli immobili per la redazione dell’Ape iniziale che certifichi la categoria di prestazione energetica. Una volta completate le opere di efficientamento, si ottenga un miglioramento energetico di due categorie e verifica di tutti i lavori che rientrano nella detrazione fiscale
  • Reperire la necessaria documentazione urbanistica.
  • Predisporre l’accesso agli atti presso il comune per la verifica della regolarità edilizia.
  • Redigere computo metrico estimativo con la massima estensione tecnologica.
  • Assegnazione lavori alle imprese e prenotazione materiali (caldaie, pannelli solari, infissi e impianti)
  • Effettuate queste attività, si procederà alla sottoscrizione da parte dei proprietari del contratto definitivo con il General Contractor (che assegnerà le opere e si accollerà i pagamenti) e alla cessione del Credito Fiscale.
  • Redazione del computo metrico e preventivo definitivo.

Rientrano nella detrazione fiscale anche le singole abitazioni (case, ville uni e bifamiliari, rustici) che potranno essere ristrutturate ed efficientate a costo zero.

I PAGAMENTI

Pagamenti delle opere, il General Contractor provvederà ai pagamenti a impresa, tecnici, fornitori con le modalità che seguono: acconto del 10% sull’ammontare delle opere alla data di inizio lavori. Fatturazione mensile dello stato di avanzamento lavori compresi i professionisti, redazione del fine lavori.

Oasi Verde srl, Galleria Enzo Tortora 21. 10121, Torino. Telefono 011.2079019 – Mobile 3356756979 – Fax 011.2079637.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!