Superbonus 110%, riqualificare casa per un’indipendenza energetica dal gas russo ed estero: i consigli di Nova Engineering Project Nova Engineering Project, Ing. Matteo Palazzetti, è in Corso Dora, 12 ad Avigliana. Tel. 011 9327561

Nova Engineering Palazzetti

AVIGLIANA – Da Nova Engineering Project, lo studio di progettazione energetica dell’Ingegnere Matteo Palazzetti ad Avigliana, scopriamo come riqualificare casa per un’indipendenza energetica dal gas russo ed estero grazie al Superbonus 110%. L’Italia importa quasi tutto il gas che consuma. Infatti il 95,6% del gas di cui abbiamo bisogno arriva dall’estero, importiamo 72,75 miliardi di metri cubi di gas naturale. L’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia rende necessaria l’adozione di misure d’impatto e al tempo stesso proiettate al futuro. Il nostro Paese, a livello Ue, è quello che ha la quota più elevata di gas importato dalla Russia, il 40%, considerando una dipendenza dalle importazioni del 93-94%. L’indipendenza energetica dell’Italia è diventata essenziale sia nei confronti della Russia che delle altre nazioni. La soluzione più rapida per una vera indipendenza energetica è diminuire il nostro fabbisogno energetico, aumentando il rendimento energetico delle nostre abitazioni, con l’isolamento termico e il basso consumo di energie.

IN ITALIA L’AGEVOLAZIONE DEL SUPERBONUS 110%

L’Ingegnere Matteo Palazzetti, titolare dello studio di progettazione energetica Nova Engineering Project di Avigliana, ci spiega che in Italia l’agevolazione del Superbonus 110%  dà la possibilità di riqualificare la propria abitazione e diminuire la domanda di energetica. In particolare l’incentivo accelera un processo che diversamente sarebbe interminabile. “Stiamo sprecando mesi preziosi – ci dice – che potrebbero essere utilizzati per preparare, finanziare e investire nell’efficienza energetica e nelle energie rinnovabili. L’obiettivo è di ridurre la domanda energetica delle famiglie e delle aziende per la prossima stagione di riscaldamento”.

I CONSIGLI DI NOVA ENGINEERING PROJECT PER ACCELERARE L’INDIPENDENZA ENERGETICA DELL’ITALIA

  • Prorogare l’Eco bonus: interventi che riducono i fabbisogni energetici degli edifici, includendo tecnologie per l’autoproduzione da fonti rinnovabili.
  • Divieto di installare le caldaie a gas (l’UE aveva questa intenzione), utilizzando solo pompe di calore o microcogeneratori ad alta efficienza per il riscaldamento domestico.
  • Portare il riscaldamento a 19° ed il raffrescamento a 27°.
  • Istituire delle tariffe orarie (aggiornabili) sia per l’acquisto che per la vendita dell’energia elettrica.

Rinnovabili, riduzione dei consumi ed efficienza energetica sono la soluzione per la nostra economia e per mantenere i nostri principi democratici e salvaguardare il nostro pianeta” conclude l’Ingegnere Matteo Palazzetti.

NOVA ENGINEERING

Lo studio Nova Engineering Project ad Avigliana si occupa di progettazione energetica, progetti di isolamento termico, riqualificazione energetica, sistema impianti residenziali e industriali, impianti solari, termici, elettrici, isolamento acustico passivo, impianti di cogenerazione, geotermici e solar cooling. Inoltre sviluppa progetti di riqualificazione accedendo al Superbonus 110%, si occupa di direzione lavori, progettazione edilizia certificata Casa Clima e consulenze in diversi ambiti. Effettua progetti e direzione lavori per abitazioni, alberghi, residenze storiche, industrie, rinnovabile. Tutti interventi volti a rinnovare gli edifici e ottimizzare i consumi. Nova Engineering offre la possibilità di usufruire dello sconto in fattura per i suoi servizi di progettazione degli interventi. Lo studio non è un’impresa edile, ma si appoggia a professionisti del settore.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet di Nova Engineering Project. Gli aggiornamenti e i video su: FacebookLinkedinInstagram e Youtube.

Nova Engineering Project, Ing. Matteo Palazzetti – Corso Dora, 12. Avigliana – Tel. 011 9327561 – E-mail: press@novaengineering.net

DUE ESEMPI DI RIQUALIFICAZIONI 110% DI NOVA ENGINEERING

FOTO CASA A BUTTIGLIERA ALTA: PRIMA E DOPO

FOTO CASA A TORINO: PRIMA E DOPO