Superbonus 110%, CNA Costruzioni rinnova ai partiti la richiesta di proroga almeno a tutto il 2023

ROMA – Superbonus 110%, CNA Costruzioni rinnova ai partiti la richiesta di proroga almeno a tutto il 2023 e sollecita snellimento procedure nel prossimo decreto semplificazioni. Il presidente di CNA Costruzioni, Enzo Ponzio, ha rinnovato la richiesta alle forze politiche di prorogare almeno a tutto il 2023 il Superbonus 110% per la riqualificazione energetica degli edifici. Il quale il Governo ha annunciato di inserire nella prossima legge di Bilancio. Dai partiti è arrivato l’impegno ad estendere la durata dell’incentivo che rappresenta un prezioso strumento per dare impulso alla ripresa economica. Inoltre per centrare gli stringenti obiettivi al 2030 in termini di riduzione delle emissioni.

LA SEMPLIFICAZIONE

L’estensione della misura si rende necessaria per eliminare il clima di incertezza e consentire alle imprese una adeguata programmazione dei lavori. Al tempo stesso è urgente intervenire per semplificare la procedura che risulta molto complessa. Come ha riconosciuto anche il Presidente del Consiglio. CNA Costruzioni confida che già nel decreto semplificazioni atteso nelle prossime settimane vengano introdotti correttivi per snellire l’iter e ridurre i tempi per l’avvio dei cantieri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.