Suona la campanella per i primini dell’Istituto Tecnico Ferrari di Susa La Dirigente Anna Giaccone ha accolto studenti e famiglie

Susa, Istituto Tecnico Ferrari

SUSA – Oggi è stato il primo giorno alla scuole superiore per un centinaio di ragazzi che si sono iscritti all’Istituto Tecnico Ferrari di Susa. Una mattinata particolare che ha visto i “primini” del Ferrari accompagnati dalla famiglie venire accolti dai docenti e dalla Dirigente Scolastica Anna Giaccone nell’auditorium. Per una presentazione delle attività delle sezioni e della scuola. Il primo giorno di riapertura delle scuole. Sembra essere un altro mondo E’ stato il primo giorno di scuola per gli alunni, o meglio, il primo nuovo giorno di scuola. Dopo quasi due mesi di fermo, le scuole sono tornate ad ospitare i giovani studenti. Ultimi giorni di vacanza per tutti gli studenti delle scuole italiane: le vacanze estive sono ormai agli sgoccioli ed è tempo di pensare ai compiti assegnati da maestri e professori a giugno e al materiale necessario per affrontare il primo giorno di scuola 2018. Ma bisogna pensare per tempo anche ai libri scolastici, per evitare l’esaurimento delle scorte nei magazzini delle librerie ed altri ritardi che non farebbero iniziare con il piede giusto.

NELLE SELEZIONI

Ha detto la professoressa Anna Giaccone del Ferrari di Susa. “Questo Istituto qualifica e pone le basi professionali per un impiego dopo il quinquennio. Nelle sezioni ogni studente può imparare e praticare il suo futuro lavoro grazie a laboratori all’avanguardia, strutture tecniche e informatiche innovative e ai periodi studio-lavoro che si svolgono in ambienti di lavoro formativi e professionali”. La Dirigente ha poi  invitato studenti e famiglie a visitare i laboratori e le aule studio. Al suono della campanella è cominciato il consueto via vai con centinaia di studenti che animano l’Istituto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!