Sull’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia pedaggio gratis per personale medico e associazioni

Avigliana, il pedaggioAvigliana, il pedaggio

SUSA – Nel contesto dell’emergenza sanitaria in corso, la Sitaf comunica che il pedaggio sull’Autostrada A32 Torino-Bardonecchia è gratis in favore del personale sanitario. Anche delle Associazioni di volontariato impegnati nel contrasto all’epidemia da Coronavirus. Tutti quelli che hanno necessità di muoversi per motivi di servizio legati all’emergenza. Anche con veicoli diversi dalle ambulanze di soccorso. Pertanto, dal 3 aprile fino al termine dell’emergenza sanitaria, il riconoscimento dell’esenzione dal pagamento per gli operatori sanitari avrà luogo con le seguenti modalità.

CON IL TELEPASS E SENZA

Coloro che hanno il Telepass devono compilare ii modello di autocertificazione allegato. Dal quale si dichiara l’impegno dell’interessato nell’ambito dell’attività di contrasto al Coronavirus e trasmetterlo all’e-mail istituita dall’Aiscat agevolazionecovid19@aiscat.it. Con l’indicazione del tragitto di andata/ritorno per il raggiungimento della struttura ospedaliera. Poi a coloro che sono sprovvisti di Telepass devono dichiarare al personale di esazione pedaggio di essere degli operatori sanitari impegnati nell’emergenza Covid-19. E che stanno raggiungendo la sede della struttura ospedaliera o che stanno rientrando al termine della propria prestazione. L’esattore emetterà un rapporto di mancato pagamento di cui l’operatore sanitario potrà richiedere l’annullamento. Inviando una richiesta anche cumulativa, con scadenza quindicinale, alla e-mail assistenzautenti@a32.it. Corredata dal modello allegato di autocertificazione da cui si evince l’impegno dell’interessato nelle attività di contrasto al COVID-19.

LE ASSOCIAZIONI

Il riconoscimento dell’esenzione dal pagamento per le Associazioni di volontariato avverrà con le seguenti modalità. Per le ambulanze e automediche. L’associazione di volontariato deve compilare l’apposita autocertificazione presente sulla piattaforma web, ad oggi utilizzata per i transiti rientranti nelle fattispecie previste dalle circolari. Per gli altri veicoli delle Associazioni operanti per servizi collegati all’emergenza sanitaria COVID-19, l’Associazione interessata deve inviare l’apposito modulo di autocertificazione, comprovante l’impegno nell’ambito delle attività di contrasto all’epidemia da COVID 19, all’e-mail istituita dall’Aiscat agevolazionecovid19@aiscat.it. Le informazioni sull’iniziativa e i moduli per le autocertificazioni sono disponibili sul sito web della Societe all’indirizzo: www.sitaf.it, o presso il centro servizi/Punto Blu di Susa contattando il numero 0122/621775, e-mail; centroservizi@sitat.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!