Sui mezzi pubblici riempimento all’80% in Piemonte

autobus

TORINO – Sui mezzi pubblici riempimento all’80% in Piemonte. La capacità di carico dei mezzi pubblici di trasporto è aumentata dal 50% fino all’80%. “Abbiamo finalmente chiarito in sede di Conferenza delle Regioni un aspetto importante per la mobilità in zona bianca. – afferma l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi – Ora che tutto riapre è giusto che anche il trasporto pubblico locale abbia la possibilità di avviarsi verso una situazione più vicina alla normalità”.

ESCLUSI I BUS TURISTICI

Proposta da alcune Regioni tra cui il Piemonte, la misura riflette infatti quanto indicato nel Dpcm del 2 marzo scorso. Secondo il quale nelle zone bianche è prevista la cessazione delle misure restrittive della zona gialla ad eccezione del distanziamento e dell’obbligo di mascherina. “Abbiamo preferito – rivela Gabusi – aspettare una lettura corretta di quanto indicato nel Dpcm e ora, grazie al lavoro fatto con gli assessori delle altre Regioni e al confronto diretto con i Ministeri competenti, si è potuto dare il via libera a tutte le aziende di trasporto”. Rimane ancora da affrontare il tema dei bus turistici, che al momento sono ancora esclusi dalla nuova misura.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.