Successo per il concerto dell’Assunta della Società Filarmonica di Bussoleno

Bussoleno FilarmonicaBussoleno Filarmonica

BUSSOLENO – Successo per il concerto dell’Assunta della Società Filarmonica di Bussoleno. Nella serata di sabato 8 agosto in piazza Cavour a Bussoleno, si è tenuto il tradizionale concerto dell’Assunta con grande soddisfazione. La piazza ancora una volta ha cambiato volto diventando una splendida e accogliente sala da concerto. È stato molto bello vederla gremita (nel rispetto delle misure anti Covid). Positivi i pareri ricevuti, pubblico appagato e soddisfatto da un programma “estivo” adeguato a tutte le sensibilità, leggero ma non banale. La banda, tra le anime vitali del paese, in pochissimo tempo dopo lo stop forzato, ha offerto musica e presenza al vasto pubblico che ha scelto di partecipare alla serata. Tra le sue file ha ritrovato passione e voglia di suonare con giusto equilibrio tra rilassatezza, piacere e impegno. Una serata ben riuscita.

IL CONCERTO ALL’APERTO

La Società Filarmonica di Bussoleno è riuscita a programmare in poco tempo un evento che potesse soddisfare la grande voglia di ricominciare le attività. Poco più di un mese di prove. Da quando è stato possibile riprenderle a seguito del lockdown. Ed ecco imbastito un programma che ha soddisfatto le esigenze di un pubblico eterogeneo. Il concerto musicale si è svolto dunque all’aperto per soddisfare le normative anti Covid-19. Spiegano. “Il concerto dell’Assunta all’aperto è anche stato un ritorno ad una tradizione interrotta parecchi anni fa. Quando si teneva abitualmente in piazza. Vero centro di aggregazione del paese e luogo principe di quella cultura dal basso di cui la Banda è parte integrante. Tradizione, ricordi a tratti malinconici dei più anziani uniti all’esuberanza nel vivere il presente dei più giovani. Desiderio di ripartire con energia e molto altro sono vari ingredienti che hanno dato sapore alla serata. Momenti di Gioventù. È stata una carrellata di brani tutti legati ad un tema declinabile in svariati modi. Un concerto godibile, fresco, leggero, ma non banale. Ha ricordato che per affrontare al meglio il tema della ripartenza è fondamentale rimodulare gli obiettivi ed eventualmente reinventarsi e riadattarsi continuamente alle nuove situazioni ”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!