Crea sito

Allo Studio Medico di Milanere la biologa nutrizionista Rossana Zoccali elabora piani alimentari personalizzati Lo Studio Medico di Milanere è un punto di riferimento in Valsusa per la cura di diverse patologie, con medici in sede che effettuano visite specialistiche private

MILANERE DI ALMESE – Abbiamo conosciuto la dottoressa Rossana Zoccali, che opera all’interno dello Studio Medico Milanere di Almese in qualità di biologa nutrizionista. In particolare si occupa di nutrizione in tutti i suoi aspetti, elaborando piani alimentari personalizzati e studiati ad hoc per ogni paziente, dal bambino all’adulto, dall’anziano allo sportivo, alla donna in tutte le sue fasi. Rossana Zoccali, dopo la laurea in biologia, ha conseguito con il massimo dei voti la laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione Umana, presso l’Università degli studi di Torino.  “Credo fermamente – ci dice – che una corretta alimentazione, associata ad un corretto stile di vita, siano alla base di un buono stato di salute. Per questo l’aggiornamento continuo è alla base della mia professione”.

La dottoressa Zoccali ha studiato tutti gli aspetti della nutrizione per poter dare consigli mirati

La dottoressa Zoccali fonda la sua professione su solide basi che derivano dai suoi numerosi studi e dai diversi corsi che ha frequentato, tra cui un master in “Dietologia e Nutrizione Clinica” presso l’istituto di Alta Formazione di Roma e un corso di perfezionamento post laurea in “Nutrizione e Benessere” presso l’Università degli Studi di Milano. “Grazie al mio percorso formativo – ci spiega – ho potuto approfondire tutti gli aspetti della nutrizione nel soggetto sano e nel soggetto con patologie accertate e, in seguito alla frequentazione della “Scuola di nutrizione e integrazione nello sport”, ho conseguito il titolo di “Esperto in nutrizione sportiva“. Dal 2014 la dottoressa Rossana Zoccali lavora in libera professione, collaborando con diversi specialisti, principalmente a Torino e a Nichelino, saltuariamente a Milano, oltre che nello Studio Medico Milanere di Almese. Inoltre svolge attività di educazione alimentare presso alcune scuole primarie.

Molti i professionisti che operano nello Studio Medico Milanere

Lo Studio Medico Milanere di Almese è una realtà recente e molto importante per i servizi che offre alla popolazione della Valsusa e non solo. Ospita infatti medici specializzati in più patologie e professionisti sanitari che quotidianamente prestano il loro consulto per la cura dei pazienti. La salute delle persone è un bene prezioso e spesso difficile da tutelare nei suoi molteplici aspetti. Con questa convinzione lo Studio Medico Milanere si propone come punto di riferimento per le persone che cercano un consiglio mirato, non solo per le più comuni esigenze di benessere, ma soprattutto per la cura di diverse malattie. L’esperienza maturata in anni di lavoro dei professionisti sanitari qualificati che operano nel centro è una garanzia e una sicurezza per chi ne usufruisce, oltre alla comodità del facile raggiungimento e accesso all’ambulatorio.

Le visite specialistiche private e i colloqui possono essere prenotati via mail astudiomedicomilanere@gmail.com oppure telefonicamente allo 0119351967, nel seguente orario di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00. Lo studio si trova in Via Milanere, 40 in Frazione Milanere di Almese. 

Lo “Studio Medico Milanere” ospita i seguenti medici specialisti:

  • Dermatologo: dott. Titli Stefano
  • Oculista: dott. Rolle Daniele
  • Otorinolaringoiatra: dott.ssa Ilaria Bin
  • Chirurgo Plastico: dott.ssa Eleonora Bellezza
  • Fisiatra: dott.ssa Irene Carnino
  • Urologo: dott. Francesco Mangione
  • Allergologo: dott.ssa Sabrina Mietta
  • Psichiatra: dott.ssa Alice Pluderi
  • Ortopedico: dott.ssa Angiola Valente
  • Pneumologo: dott.ssa Stefania Zanotto

e i seguenti professionisti:

  • Psicologo Psicoterapeuta: dott.ssa Claudia Rasetti, dott.ssa Monnalisa Chiodi, dott.ssa  Teresa Ingarozza, dott. Alessandro Fusaro
  • Fisoterapista: dott.ssa Debora D’Elia
  • Tecnico Ortopedico posturologo: dott. Andrea Lauria
  • Biologo Nutrizionista: dott.ssa Rossana Zoccali
  • Logopedista: dott.ssa Paola Velardo
  • Ortottista: dott.ssa Fabiola Posteraro