Gli studenti del Ferrari di Susa a Roma per partecipare alla Maratona di Arte e Musica

SUSA – L’Istituto Enzo Ferrari di Susa è tra le nove scuole in tutta Italia ad aver vinto la partecipazione alla Maratona di Arte e Musica. Denominata Musicartack organizzata dal Ministero Pubblica Istruzione. Gli studenti del Ferrari a Roma per la Maratone d’arte e musica. Da ieri lunedì 20 novembre a mercoledì  nove studenti del Ferrari sono al lavoro nel Palazzo di Viale Trastevere. A costruire un progetto a squadre basato su musica, territorio e inclusione. Guidati con tanta professionalità dalla professoressa Enza Oliveto Sarlota: Luca, Marco, Karen, Iulia. Poi Giovanni, Diana, Martin, Jean Luc stanno creando un lavoro sull’inclusione da presentare al Ministro durante un grande concerto la sera del 21.

I GRUPPI

Gli altri gruppi di nove ragazzi arrivano da Istituti Superiori di Caserta, Roma, Bologna, Lamezia Terme. Poi Taranto, Brescia, Civitale del Friuli, Lecco. L’Enzo Ferrari di Susa è l’unico istituto piemontese in Maratona di Arte e Musica. “Lo scopo di questa maratona è quello di creare un vero e proprio flusso di Condivisioni del programma. Aprendo la “Porta Santa” del mondo musicale. Un mondo nel quale non esistono solo i così detti Big ma una varietà di artisti di cui non si sente mai parlare ma che incrementano e arricchiscono con dedizione. Sacrificio e amore la realtà artistica e culturale italiana”. Spiega Ruvio che continua. “I musicisti e tutti gli addetti ai lavori dello spettacolo sono lavoratori importanti e necessari, proprio per questo per tutta la durata della messa in onda sarà utilizzato l’hashtag #velesuoniamo, petizione lanciata su Change.org da Paolo Fresu, Ada Montellanico, Simone Graziano e il mondo del jazz italiano, al Governo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!