ALMESE – “Storie di un paese” il documentario a interviste che racconta Almese e il suo territorio.
LE STORIE DI PAESE RACCONTANO ALMESE
Conservare la memoria storica di un paese significa guardare al futuro con rispetto sia delle tradizioni, sia delle persone che hanno vissuto in quel dato luogo prima di noi. Da questo presupposto è nato il progetto “Storie di un paese” realizzato da Borgatta’s factory, con il contributo del Comune di Almese. Un documentario a interviste che racconta Almese e il suo territorio attraverso le voci e i racconti di chi quella realtà l’ha vissuta e la conosce veramente. Dopo la presentazione ufficiale dello scorso 30 settembre al Teatro Magnetto, che ha visto la proiezione integrale del docufilm, il progetto entra ora nel vivo con la pubblicazione online delle singole interviste realizzate ai protagonisti di Almese.
I VIDEO
A partire da giovedì 2 febbraio, infatti, ogni settimana, verrà pubblicato un video tematico con contenuti inediti sul canale Youtube del Comune di Almese. “È stata una soddisfazione personale immensa per noi vedere la sala gremita al Magnetto in occasione della proiezione del nostro docufilm – hanno commentato i fratelli Borgatta, Alberto e Luca -. Con questo progetto abbiamo avuto l’enorme responsabilità di dover raccontare la storia di una comunità, che si è affidata a noi e alle ragazze del Servizio Civile. Ora chiunque potrà conoscere grazie alla diffusione dei singoli video sul canale Youtube del Comune di Almese.
Una fiducia che ci è stata rinnovata per continuare questo viaggio e ciò denota, da una parte, che abbiamo raggiunto l’obiettivo, ovvero la creazione di un meccanismo di fiducia con i cittadini e l’Amministrazione Comunale, dall’altra che possiamo continuare questo racconto che ha ancora tanto da dire. Per noi è stato un grande momento di crescita, sia umanamente che per la nostra associazione, dato che uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati fin da quando abbiamo iniziato questa avventura come Borgatta’s factory è sempre stato quello di valorizzare il paese in cui viviamo. E ‘Storie di un paese’ rappresenta il fiore all’occhiello da quando esistiamo ufficialmente”.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.