Statale 24 del Monginevro, chiuso per tre notti un tratto tra Exilles e Salbertrand Per consentire la prosecuzione dei lavori sul ponte Rio Pontet

ANAS strade

EXILLES / SALBERTRAND – Statale 24 del Monginevro, chiuso per tre notti un tratto tra Exilles e Salbertrand. Lungo la statale 24 del Monginevro tra i comuni di Exilles e Salbertrand, proseguono i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte “Rio Pontet”. Ne dà notizia l’Anas. Al fine di consentire la prosecuzione dei lavori, la statale sarà chiusa al traffico di tutti i veicoli tra il km 69,800 e il km 70,200 nelle notti di lunedì 14, martedì 15 e mercoledì 16 settembre nella fascia oraria 21-6. Il percorso alternativo per tutti i veicoli è costituito dalla A32 tra i caselli di Susa a Oulx Est. Lungo la stessa tratta fino al 31 ottobre è in vigore il divieto di transito a tutti gli autoarticolati, autotreni, autosnodati e trasporti eccezionali. Gli interventi prevedono il risanamento di parte dell’infrastruttura. Inoltre fanno parte di un corpo di attività particolarmente denso finalizzato al rinforzo strutturale del ponte e al ripristino del rivestimento superficiale in calcestruzzo.

L’ANAS

L’Anas è un’azienda fondata su circa 6mila 800 risorse, di cui gran parte cantonieri, ingegneri e architetti. È un’impresa che vanta un patrimonio di circa 30mila km di strade e autostrade. Da gennaio 2018 è entrata a far parte del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Da quasi un secolo costruisce le strade che connettono ogni località del Paese, comprese quelle più impervie. Poi le gestisce e le mantiene efficienti nel corso del tempo. Progetta costantemente nuove soluzioni ad alta specializzazione ingegneristica che consentono di risolvere i problemi di connessione su un territorio geologicamente complesso come quello italiano. Le 1.953 gallerie (fornici) di Anas rappresentano la metà delle gallerie presenti sull’intero panorama europeo. Non solo. Grazie alle 21 sale operative compartimentali, alla sala situazioni nazionale e a una flotta di oltre mille veicoli dotati di localizzatori satellitari e di telecamere, è in grado di monitorare costantemente l’intera infrastruttura stradale del Paese. La rete viaria di Anas comprende oggi 29.130,997 km di strade statali e di autostrade in gestione diretta, compresi svincoli e complanari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!