Stai per sposarti? Alcuni preziosi consigli del team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci

Reale Mutua Assicurazioni

AVIGLIANA – Se stai per sposarti o l’hai appena fatto, è importante che tu e il tuo coniuge dedichiate un po’ di attenzione ad alcuni aspetti più pratici che romantici del matrimonio, tuttavia molto importanti. Il team dell’agenzia Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci ci dice: “Le decisioni finanziarie e gestionali della famiglia andrebbero discusse già prima del matrimonio, sia per impostare la vita economica e finanziaria della nuova famiglia, sia per evitare litigi in futuro. È importante essere a conoscenza della rispettiva situazione economica, risparmi, proprietà. Entrate e uscite devono essere attentamente valutati. Solo così si possono pianificare i desideri e gli obiettivi a lungo termine, dall’acquisto della casa, alla stipula di assicurazioni specifiche, alla decisione di avere figli”.

LE DECISIONI PRATICHE NEL MATRIMONIO

Fra le decisioni pratiche e quotidiane fin dall’inizio i coniugi devono decidere tra la separazione o la condivisione delle rispettive proprietà e dei beni. La valutazione dipende dalla loro entità e dalle convinzioni personali, ma bisogna considerare anche le conseguenze in termini fiscali, assicurativi e gestionali. Ad esempio è importante decidere se tenere i conti correnti separati o averne uno in comune. Nel caso si abbiano due auto è importante valutare se assicurarle con un’unica compagnia, perché ad esempio può essere più conveniente. E proprio in campo assicurativo può nascere l’esigenza di impostare un nuovo piano che tenga in considerazione le necessità di entrambi i coniugi, o in caso di polizze già in essere è importante ricordarsi di aggiornare i dati dei beneficiari. A lungo termine per costruire un futuro sereno al nucleo familiare, è sempre bene pensare a un’assicurazione sulla vita o per l’invalidità permanente, e a soluzioni di previdenza complementare che integrino la propria pensione. Infatti è importante fin da giovani occuparsi di quegli aspetti che possono garantire una vita felice nel corso degli anni.

Il team della Reale Mutua Assicurazioni Prati e Fasci è disponibile per informazioni nelle sedi di Avigliana, Almese, Sant’Antonino di Susa, Condove, Sant’Ambrogio di Torino, Bussoleno, Susa e Giaveno. Visitate il sito internet.

Reale Mutua Assicurazioni – Avigliana – Corso Laghi, 157

Reale Mutua Assicurazioni – Almese – Via Roma, 8

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Antonino di Susa – Via Torino, 166

Reale Mutua Assicurazioni – Condove – Via Garibaldi, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Sant’Ambrogio di Torino – Via Caduti per la Patria, 2

Reale Mutua Assicurazioni – Bussoleno – Via Traforo, 7

Reale Mutua Assicurazioni – Susa – Via Mazzini, 51

Reale Mutua Assicurazioni – Giaveno – Via Roma, 33