Sono iniziate oggi le vaccinazioni del personale della Polizia di Stato che opera nella provincia di Torino in Piemonte 3900 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid

TORINO – Sono iniziate oggi le vaccinazioni del personale della Polizia di Stato che opera nella provincia di Torino. A informare è l’ufficio stampa della Questura di Torino. Scrive: “Il nostro contributo alla lotta alla pandemia da SARS-CoV-2“.  Intanto l’aggiornamento sulle vaccinazioni a ieri riporta che sono 3900 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. I numeri sono comunicati dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.40). A 1183 è stata somministrata la seconda dose. Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 288.309 dosi (delle quali 131.646 come seconda), corrispondenti all’85,1% delle 338.650 finora disponibili per il Piemonte.

ULTRA OTTANTENNI E PERSONALE SCOLASTICO

Ultra ottantenni e personale scolastico e universitario in Piemonte: dal 15 febbraio le adesioni alla campagna di vaccinazioni contro il Covid-19. La campagna di vaccinazioni contro il Covid-19 della Regione Piemonte ha tagliato lunedì 15 febbraio altri due importanti traguardi. I medici di medicina generale hanno iniziato a raccogliere l’adesione alla vaccinazione degli assistiti con più di 80 anni (inclusi i nati nel 1941). Sempre dal 15 febbraio anche il personale docente e non docente delle scuole e delle Università può esprimere la volontà di farsi vaccinare.

IL PORTALE

Il personale scolastico può utilizzare l’apposito portale www.ilpiemontetivaccina.it dedicato proprio al personale scolastico. Le modalità delle due fasi sono state illustrate dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, dall’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi, dal commissario generale dell’Unità di Crisi Vincenzo Coccolo. E dal commissario dell’Area giuridico-amministrativa Antonio Rinaudo, dal consulente strategico Covid della Regione Pietro Presti e dal Capo di Gabinetto della Giunta Gian Luca Vignale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.