Solstizio d’inverno: oggi, 21 dicembre, è il giorno più corto dell’anno

Solstizio d’inverno: oggi è il giorno più corto dell’anno. Il 21 dicembre segna un evento astronomico molto importante. Si verifica quando uno dei due poli della raggiunge la sua massima inclinazione di distanza dal sole. Questo accade due volte all’anno, una volta in ogni emisfero (Nord e Sud). Per quell’emisfero, il solstizio d’inverno è il giorno con il periodo di luce del giorno più breve e la notte più lunga dell’anno, quando il Sole è alla sua elevazione massima giornaliera più bassa nel cielo. L’evento opposto è il solstizio d’estate. Il solstizio d’inverno si verifica durante l’inverno dell’emisfero. Nell’emisfero settentrionale, questo è il solstizio di dicembre (di solito il 21 o 22 dicembre) e nell’emisfero australe, questo è il solstizio di giugno (di solito il 20 o il 21 giugno).

IL SOLSTIZIO D’INVERNO NELLA STORIA

A partire dal XVIII secolo, il termine “mezzo inverno” è stato talvolta usato come sinonimo del solstizio d’inverno, sebbene abbia anche altri significati. Tradizionalmente, in molti temperati regioni, è visto come metà dell’inverno, ma oggi in alcuni paesi e calendari è visto come l’inizio dell’inverno. Sin dalla preistoria, è stato visto come un periodo dell’anno significativo in molte culture ed è stato caratterizzato da feste e rituali. Ha segnato la morte simbolica e la rinascita del Sole. Il significato stagionale del solstizio d’inverno sta nell’inversione del graduale allungamento delle notti e dell’accorciamento dei giorni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.

WWW.LAGENDANEWS.COM

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Inoltre di monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli, nonché a incrementarli. Tra l’altro consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.