SMAT rinnova il proprio sostegno alla campagna radiofonica di sensibilizzazione M’Illumino di Meno

TORINO SMAT rinnova il proprio sostegno alla campagna radiofonica di sensibilizzazione M’Illumino di Meno giunta quest’anno alla XXI edizione e promossa dalla trasmissione di RAI Radio2 Caterpillar per celebrare la Giornata Nazionale del Risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. Domenica 16 febbraio l’azienda spegnerà le insegne e le luci della facciata d’ingresso della Sede centrale, dell’Impianto del Po e Centro Ricerche a Torino e del Centro Risanamento Acque a Castiglione Torinese. Un gesto semplice ma altrettanto efficace a sostegno dell’iniziativa nata per promuovere e diffondere i valori della sostenibilità e del risparmio delle risorse attraverso le buone pratiche di educazione ambientale.

Con SMAT M’Illumino di Meno

In qualità di gestore del Servizio Idrico per l’Area metropolitana Torinese, SMAT riserva particolare attenzione all’efficienza energetica e al contenimento delle emissioni di CO 2 e intraprende diverse azioni per ridurre l’impatto ambientale: l’utilizzo di energia elettrica da fonti rinnovabili (idroelettrico, fotovoltaico), l’autogenerazione di energia elettrica e termica, la produzione di energia verde immessa in rete, la produzione di biometano ed il rinnovo del parco automezzi. Il 100% dell’energia elettrica acquistata da SMAT per la gestione del Servizio Idrico da fornitori esterni proviene unicamente da fonti rinnovabili certificate e per ridurre i consumi presso i siti più energivori l’azienda ha implementato un sistema di monitoraggio che rileva eventuali anomalie di consumo energetico.

Ultimi articoli

Ultimi articoli