Skating Passion: medaglie e belle prove al Memorial Zanchetta

AVIGLIANA – Nel weekend di sabato 19 e domenica 20 marzo si è svolto a Novara il Memorial Zanchetta, dove la Skating Passion ha schierato diciassette atleti e raccolto alcune tra le prime medaglie della stagione. Sabato è stato il giorno delle categorie promozionali, in cui atleti alle prime armi hanno avuto modo di confrontarsi e affrontare le loro prime esperienze nel mondo delle competizioni. Il primo successo arriva nella categoria Master C, in cui Melissa Peira (9 anni, Sangano) apre le gare salendo sul gradino più alto del podio con una performance energica e precisa. Sono poi scesi in pista i piccolini della squadra aviglianese: nella categoria Master B, Alessandro Falcicchio (8 anni, Giaveno), si piazza tredicesimo; Arianna Sanfilippo (7 anni, Rosta) si piazza invece sesta nella categoria Master A.

PROFESSIONAL

Tra i Professional A, Gemma Cavalieri D’oro (7 anni, Giaveno) si piazza ottava mostrando mostrando importanti miglioramenti. Giada Corona (14 anni, Buttigliera), Eleonora Foassa (14 anni, Alpignano) e Giorgia Rossi (14 anni, Coazze) sono rispettivamente quindicesima, sedicesima e ventiduesima nel Professional C, una categoria di quasi trenta atleti. Nel Professional B, Eleonora Di Santo (12 anni, Giaveno) si posiziona quinta con una brillante prestazione; a seguire Garello Michelle (11 anni, Piossasco) e Andrea Falcicchio (12 anni, Giaveno), che ottengono buoni punteggi in una categoria di alto livello e numerosa. Altri buoni piazzamenti nel Professional D, che vede Martina Trevisiol (15 anni, Rivoli) quinta ed Elena Maroglio (15 anni, Piossasco) diciannovesima.

LA DOMENICA

La domenica è stata invece la volta delle categorie agonistiche, dove il Team Skating Passion ha contribuito a rendere alto il livello della gara. La squadra bianco-rossa è stata protagonista nella categoria Junior A, in cui Ginevra Cavalieri D’oro (10 anni, Giaveno) ha vinto l’oro con una performance eccellente. Nella stessa categoria hanno gareggiato anche Sofia Vestri (12 anni, Rivoli) quarta, Cristel Sacco (11 anni, Rivoli) quinta, Rebecca Petronzi (10 anni, Giaveno) sesta e Riccardo Canal (11 anni, Rivoli) settimo. Questo bel fine settimana di sport apre la stagione delle gare a tutti gli effetti e mette in luce il lavoro svolto dalla Skating Passion e tutti gli atleti che si mettono in gioco per migliorarsi sempre di più, si ringraziano gli allenatori e tutto il Team per il lavoro svolto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.