Skating Passion di Avigliana: i campionati regionali della Federazione Italiana Sport Rotellistici

pattinaggio

AVIGLIANA – La Skating Passion di Avigliana ha partecipato ai campionati regionali della Federazione Italiana Sport Rotellistici ad Alba. Ancora una volta la società ha portato a casa parecchi titoli importanti e ottime prestazioni che fanno ben sperare per il proseguimento della stagione agonistica. Prima a scendere in pista Germena Giorgia (10 anni, Giaveno), che sfiora il podio e si classifica quarta negli Esordienti A. Purtroppo per lei niente partecipazione al Trofeo delle Regioni.

LA SKATING PASSION

Medaglia di bronzo negli Esordienti Regionali A per Ginevra Cavalieri D’Oro (10 anni, Giaveno), che anche in questa competizione si dimostra ben preparata, e continua il miglioramento personale di Rebecca Petronzi (10 anni, Giaveno) sesta posizione. Altre belle prove negli Allievi Regionali A terza: classificata Francesca Milone (12 anni, Rivoli), quarta Gaia Cavalieri D’Oro (12 anni, Giaveno), quinta Debora Petova (12 anni, Chiusa San Michele), ottava Germena Giulia (12 anni, Giaveno) e Vestri Sofia (12 anni, Rivoli) nona.

GARE ESORDIENTI

Negli Esordienti Regionali B Riccardo Canal (11 anni, Rivoli) raggiunge il suo primo podio regionale con una bella prestazione e conquista il bronzo. Nella Divisione Nazionale A, une delle categorie più numerose dell’intera competizione, si classificano rispettivamente quattordicesima, quindicesima e ventesima Camilla Sotgiu (14 anni, Rosta), Lavinia Rimondi (14 anni, Rivoli) e Francesca Aiello (15 anni, Giaveno). Ancora una medaglia di bronzo negli Esordienti B con il bel programma di Claudia Petova (12 anni, Chiusa San Michele). Decima Cristel Sacco (11 anni, Rivoli) negli Esordienti Regionali B. Titolo di campionessa regionale e un grande distacco dal resto della classifica per Giada Castrillo (12 anni, Rivoli) negli Allievi Regionali B, che oltre al titolo federale garantisce anche la partecipazione al Trofeo CONI, una manifestazione multisportiva italiana degli sport minori riservata ai ragazzi under 14.

CAMPIONE REGIONALE

Campione regionale anche Davide Corradi (16 anni, Sangano) che vince nella Divisione Nazionale B con una bellissima esibizione. Stessa sorte nella Divisione Nazionale C per Luca Servetti (17 anni, Piossasco), che vince l’oro e il titolo federale. Nella Divisione Nazionale B femminile raggiunge per il terzo anno di fila il gradino più alto del podio riconfermandosi campionessa regionale federale Carola Piccini (16 anni, Avigliana), quarta invece Chiara Tancini (16 anni, Sant’Ambrogio) nonostante il periodo di infortuni. Un’altra giornata di campionato conclusa con ottimi risultati che si vanno ad aggiungere ad una lunga lista e soprattutto una giornata di sport in cui gli atleti hanno potuto confrontarsi con altri sportivi. Un ringraziamento a tutto lo staff di Skating Passion per aver reso possibili i risultati raggiunti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Aggiornamento Covid i dati di ValsusaValsangone e Cintura Ovest Torino. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.