SILVIO TESSARIN PER ARTE E ARTI A BRUZOLO
BRUZOLO – Sabato 7 settembre ha avuto luogo in piazza Matarazzo a Bruzolo l’estemporanea di pittura a tema libero organizzata dal Centro Promozione belle arti “Arte e Arti” di Bussoleno e voluta dall’Amministrazione Comunale di Bruzolo come attività culturale inserita nel programma della consueta giornata di Tuttomiele. “Bruzolo Creativa”, questo è il titolo del concorso alla sua terza edizione, ha visto diciotto pittori impegnarsi in un dipinto a tema libero durante la giornata del sabato, dando libero sfogo alla loro creatività. Domenica 8, con l’aiuto di alcuni soci del Centro Pensionati ed Anziani presso la loro sede è stata allestita una bella mostra di tutti i dipinti realizzati in estemporanea, ciascuno contrassegnato con un numero abbinato al pittore.
I PREMI
Purtroppo il maltempo ha penalizzato l’affluenza della gente alla manifestazione di Tuttomiele, ma il pubblico che ha sfidato la pioggia e si è recato ugualmente a visitare la mostra ha potuto votare il numero corrispondente al quadro preferito esprimendo tre preferenze tra i dipinti esposti, decretando così i tre vincitori del concorso. I primi tre classificati si sono aggiudicati un montepremi di ben 500 euro messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Bruzolo. Su poco meno di 150 votanti che hanno costituito la giuria popolare il primo premio di 250 euro è stato assegnato a Silvio Tessarin, conosciuto come Silvio Spray, il secondo premio di 150 euro è stato assegnato a Mavì Peirolo, il terzo premio di 100 euro è stato assegnato a Monica Mandriola.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.