Silvano Bortolazzi regala una lirica patriottica a Cesana Torinese

Silvano Bortolazzi

CESANA TORINESE – Il Cavalier Silvano Bortolazzi regala una lirica patriottica a Cesana Torinese.

A CESANA TORINESE LA POESIA DI SILVANO BORTOLAZZI

Per il Ferragosto Cesana Torinese può sfoggiare un nuovo elemento di arte e cultura di altissimo livello. Il Cavalier Silvano Bortolazzi ha infatti voluto donare alla città una sua lirica patriottica, riprodotta su base lignea ed esposta in bella vista all’ingresso dell’Ufficio del Turismo, proprio di fronte al palazzo comunale in piazza Vittorio Amedeo. Una poesia che si intitola proprio “Cesana Torinese” in cui il poeta declama in versi le bellezze dal paese e del suo territorio. Lo fa partendo da quel magico colpo d’occhio fiorito che da sempre è il ponte sulla Dora, uno degli angoli più caratteristici del paese e sicuramente uno degli scorci più fotografati dai turisti.  La poesia del Cavalier Bortolazzi rende poi omaggio alla centralissima via Roma che definisce “dolcemente irta e sempre amata”. Il Cavalier Bortolazzi si sofferma anche sul Comune Olimpico e la sua piazza esaltando la fonte di Sant’Antonio e la sua chiesetta.

LA VITA ARTISTICA

Per evidenziare l’importanza di questo omaggio a Cesana Torinese riportiamo solamente alcune delle onorificenze del Cavalier Silvano Bortolazzi tratte dal suo personale sito www.silvanobortolazzi.it: Cavaliere al merito della Repubblica Italiana per la poesia – Presidente fondatore e Presidente mondiale dell’Unione Mondiale dei poeti – Presidente del Parlamento mondiale della Letteratura dell’Unione Mondiale dei poeti – proposto in dieci occasioni come Candidato al Premio Nobel per la Letteratura – proposto come Candidato in sei occasioni al Premio Nobel per la Pace – uno dei più grandi Poeti della storia mondiale per google – Cavaliere Poeta nell'enciclopedia Treccani (istituto della enciclopedia italiana) – Prince Onorario per la Poesia e la Pace (Reali Asiatici e del Medio Oriente) – Principe Onorario della Pace del Regno di Ohanaeze (regione centrale del Ghana).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.