Si sono conclusi i laboratori musicali di Estemporanea con le classi della Scuola Elementare “Don Fontan” di Bardonecchia

Estemporanea Bardonecchia

BARDONECCHIA – Si sono conclusi i laboratori musicali di Estemporanea con le classi della Scuola Elementare “Don Fontan” di Bardonecchia.

I LABORATORI DI MUSICA A BARDONECCHIA

Musica diffusa a Bardonecchia, si sono conclusi i laboratori musicali di Estemporanea con le classi della Scuola Elementare “Don Fontan” di Bardonecchia. “Estemporanea ringrazia le maestre e l’Amministrazione comunale per il bel lavoro svolto insieme. Un ringraziamento anche alla nostra preziosa insegnante, Elena Saccomandi, e al responsabile tecnico Manuel Torello. Referente del progetto Tamara Bairo”.

ESTEMPORANEA

ESTEMPORANEA nasce espressamente per coniugare l’alta professionalità musicale con il piacere di lavorare, suonare, insegnare insieme. ESTEMPORANEA – Arte, Musica, Teatro è una compagnia torinese che si dedica all’organizzazione nell’ambito dello spettacolo dal vivo di alto profilo: concerti, spettacoli, reading e contaminazioni particolari (Festival CONTAMINAZIONI & Corsi di Perfezionamento Musicale (Frabosa Soprana), stagione musicale SCENA 1312 (Bardonecchia) e numerosi spettacoli a Torino e dintorni. Negli anni ESTEMPORANEA ha collaborato con il Museo Nazionale del Cinema, la Filarmonica del Teatro Regio, l’Accademia del Cinema e Televisione Griffith di Roma, oltre a numerosi conservatori italiani. Durante l’ultimo anno ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica di Torino, l’Unione Musicale e l’Accademia dei Folli attraverso la realizzazione dei progetti Metro Music e RE.B.U.S. per la valorizzazione delle attività artistiche nelle periferie. A livello internazionale collabora con l’International Piano Festival e la Catholic University di Washington, lo Zephyr Music Festival di San Francisco e la Clinique du Musicien di Parigi. Collabora abitualmente con musicisti provenienti dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, dal Teatro Regio e dalle migliori realtà concertistiche italiane.

I GIOVANI

Accanto alla realizzazione e produzione di spettacoli, ESTEMPORANEA si dedica ai giovani attraverso l’aspetto didattico-musicale, dall’alfabetizzazione al professionismo, attraverso corsi annuali, laboratori e masterclass di perfezionamento con docenti altamente qualificati in ogni ambito, compresa l’attenzione a bambini con disabilità. Da sempre ESTEMPORANEA è attenta alle fasce più deboli, con particolare riferimento ai più giovani: nel 2020 lancia la campagna di crowdfunding Suono per Te, che continua tuttora, raccogliendo negli anni oltre € 25.000 destinati a borse di studio per giovani musicisti in difficoltà. Dal 2016 sostiene l’adozione di Hamida, bambina del Malawi, mantenendola nella crescita e negli studi, collabora con Save the Children, Amnesty International e si dedica, attraverso il progetto Musica Diffusa, a tutti i bambini che, da soli, non potrebbero accedere agli studi musicali. È supportata dalla Fondazione CRC, Fondazione CRT, Regione Piemonte, Città di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte, oltre a numerosi sponsor privati che sostengono le iniziative umanitarie promosse.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.