Si lavora sulla strada della gara automobilistica Cesana-Sestriere

CESANA TORINESE – L’appuntamento per gli appassionati dell’automobilismo è da venerdì 9 a domenica 11 luglio sulle montagne olimpiche, quando tornerà la Cesana-Sestriere. Corsa in salita che in sessant’anni ha scritto pagine memorabili della storia dell’automobilismo sportivo, grazie a piloti del calibro di Lodovico Scarfiotti, Arturo Merzario, Mauro Nesti, Stefano Di Fulvio e Uberto Bonucci. Ed è proprio alla memoria del compianto Uberto Bandino Antonio Bonucci Ugurgeri della Berardenga, che a Sestriere trionfò tre volte e che un male incurabile si è portato via nel settembre del 2020, che è stata intitolata la trentanovesima edizione della corsa valida per i campionati italiano ed europeo.

LA CITTÀ METROPOLITANA AL LAVORO PER GARANTIRE LA SICUREZZA

Quest’anno la Città Metropolitana di Torino ha intrapreso e sta concludendo lavori sulla Strada Provinciale 23 del Sestriere nel tratto che va da Cesana al Colle. Consentiranno la disputa della gara nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla FIA, la Federazione internazionale automobilistica. Il primo progetto prevede la realizzazione di 17.500 metri quadrati di bitumature nel tratto compreso tra l’uscita dal centro abitato di Sestriere e la frazione di Champlas du Col. Il secondo progetto prevede la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria della sede stradale: rappezzi, scarifiche, risagomature del piano viabile e piccole manutenzioni nel tratto compreso tra Champlas du Col e il Comune di Cesana. Il terzo progetto prevede la realizzazione di circa 300 metri di nuovi cordoli portabarriera, la successiva posa di barriere H2 bordo ponte. La spesa complessiva relativa al terzo progetto comprende anche una serie di piccoli interventi ttra Sestriere e Cesana Torinese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.