Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
25.9 C
Susa
giovedì, 10 Ottobre 2024

Si lavora alle strade del Colle dell’Assietta e del Colle delle Finestre

SESTRIERE – Si lavora alla strade del Colle dell’Assietta e del Colle delle Finestre. I cantonieri della Città Metropolitana di Torino proseguono i lavori in vista della riapertura estiva della Strada Provinciale 173 del Colle dell’Assietta, prevista a fine giugno. Ogni anno alla fine della primavera si procede alla rimozione delle slavine, dei massi e del pietrisco. Presenti sulla carreggiata sterrata, e alla sistemazione della segnaletica verticale danneggiata dalle nevicate e dalle slavine invernali. Nel tratto di competenza della Città Metropolitana, da Pian dell’Alpe di Usseaux al Colle Basset. Al confine del territorio del Comune di Sestriere.

ASSIETTA, FINESTRE E NIVOLET: IL PUNTO SUI LAVORI

Sul versante della Val Chisone della Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre si sono conclusi i lavori di sistemazione del tratto dal bivio con la Provinciale al Pian dell’Alpe. A Pra Catinat, a cura dei cantonieri del Circolo di Perosa Argentina della Direzione Viabilità. A causa delle frequenti piogge, sabato 13 giugno è crollato un muro di sostegno poco oltre il centro di soggiorno Pracatinat. I cantonieri del Circolo di Perosa hanno provveduto alla parzializzazione della carreggiata e alla risagomatura della scarpata della piazzola. Quindi a monte del dissesto, in modo da garantire l’apertura al transito in sicurezza. Anche in questo caso è già stata eseguita la valutazione della stabilità. E’ stato programmato l’intervento di ricostruzione. Sul versante della Valle di Susa prosegue il riporto di materiale sulla carreggiata sterrata.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Ultimi articoli

Ultimi articoli