25.9 C
Susa
lunedì, 7 Ottobre 2024

Shopping & Music: Almese a passeggio nel nuovo centro storico

ALMESE – “Shopping & Music: Almese a passeggio”. Sabato 25 e domenica 26 luglio sarà un fine settimana ricco di iniziative per vivere appieno il nuovo centro storico di Almese. Il Comune di Almese, in collaborazione con il Comitato commercianti, ha organizzato uno speciale appuntamento per trascorrere l’ultimo weekend di luglio in paese all’insegna dello shopping e della musica dal vivo. Sabato 25 luglio, a partire dalle ore 9, il centro cittadino si trasformerà in un’isola pedonale con il Mercatino degli Agricoltori di piazza Martiri della Libertà. Si estenderà fino in via Roma e i negozi e le botteghe saranno aperti fino a mezzanotte. Oltre alla possibilità di fare acquisti, presso alcuni esercizi verranno proposti laboratori e giochi e offerti buoni sconto/omaggio spendibili nei negozi.

MUSICA DAL VIVO

Nell’ambito di “Shopping & Music: Almese a passeggio” inoltre, la serata sarà allietata dalla grande musica dal vivo del Due Laghi Jazz Festival di Avigliana. Il quale piomberà dalle ore 21.30 in piazza Martiri della Libertà ad Almese, con il concerto “My favourite movies” del FELICE REGGIO QUARTET. Un repertorio delle più affascinanti e indelebili melodie delle pellicole della storia del Cinema italiano. Tratte dai film più famosi, arrangiate in chiave jazz da Felice Reggio. Attraverso un percorso cronologico raccontato ed interpretato durante il concerto. Al fine di rispettare le varie misure di sicurezza previste dai recenti DPCM sull’emergenza Covid-19, i posti a sedere sono limitati. Pertanto è consigliata la prenotazione al numero 011 9350201 int. 11 dalle ore 9.00 alle 12.00.

ANCHE DOMENICA

Per “Shopping & Music: Almese a passeggio” l’area pedonale in via Roma verrà istituita anche il giorno seguente, domenica 26 luglio. Con i negozi e le botteghe aperti in via del tutto eccezionale dalle ore 9 alle ore 13. “Un fine settimana pensato per far vivere a cittadini e visitatori il nostro nuovo centro storico, a seguito dei lavori di riqualificazione che si sono appena conclusi – ha dichiarato l’Assessore di Almese, Sara Gamba -. Per questo la scelta di istituire un’isola pedonale che comprenderà piazza Martiri della Libertà e via Roma. Fino all’incrocio con piazza Maccari, per godersi non solo il concerto del sabato sera, ma anche il commercio locale. Grazie all’apertura straordinaria dei negozi del centro storico.”

IL SINDACO

Un’opportunità per tutti per vivere e ammirare Almese nel suo nuovo look. Con la possibilità di fare acquisti e ascoltare la grande musica jazz comodamente in piazza o passeggiando per le vie del centro – ha aggiunto il Sindaco di Almese, Ombretta Bertolo –. Ringrazio i miei colleghi e i commercianti per la collaborazione alla realizzazione di questa iniziativa. Mi auguro possa essere apprezzata dai nostri concittadini, i quali potranno godersi il nuovo centro storico di Almese. Dopo gli importanti lavori che si sono svolti per la riqualificazione dei percorsi del commercio. Ricordo che è stato possibile svolgere tali interventi grazie alla partecipazione del Comune a un bando di finanziamento promosso dalla Regione Piemonte.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

- Advertisement -

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultimi articoli