Settimo Torinese: Conad con due panchine rosse per dire no alla violenza di genere

SETTIMO TORINESE – Settimo Torinese: Conad con due panchine rosse per dire no alla violenza di genere.

A SETTIMO TORINESE CONAD OFFRE DUE PANCHINE ROSSE

A Settimo Torinese, Eugenio Marotta e Gianluca Diecidue, Soci di Conad Nord Ovest, in collaborazione con il centro antiviolenza Uscire dal Silenzio, ed il patrocinio della Città di Settimo Torinese, si sono fatti promotori del progetto “Panchine Rosse” per sensibilizzare sul tema della lotta e della prevenzione di ogni forma di violenza di genere. L’iniziativa è stata lanciata da Conad Nord Ovest nel novembre 2021 ed ha raggiunto ad oggi lo straordinario risultato di oltre 350 panchine rosse donate e installate nelle regioni di competenza. La panchina rossa oggi è un simbolo universalmente riconosciuto e associato al tema della violenza di genere, in segno di sensibilizzazione e sostegno tangibile contro un fenomeno ancora troppo radicato nella nostra società. Le panchine sono state installate presso il Parco Berlinguer di Settimo Torinese. Il progetto ha coinvolto l’associazione Uscire dal Silenzio centro antiviolenza di riferimento del comune di Settimo Torinese. Presenti alla cerimonia di inaugurazione: Paola Ferrero Presidente del Centro Antiviolenza, la Sindaca Elena Piastra con Eugenio Marotta e Gianluca Diecidue, Soci di Conad Nord Ovest. Sulle panchine rosse è stata applicata anche la targa riportante il numero nazionale antiviolenza 1522 e i contatti del centro antiviolenza locale per emergenze, richieste di aiuto e denuncia.

L’IMPEGNO PER IL TERRITORIO

La donazione e l’installazione delle panchine rosse rappresenta un gesto importante che testimonia l’impegno di Conad Nord Ovest e dei Soci, da sempre sensibili alle tematiche sociali e vicini alle comunità di riferimento con azioni concrete a sostegno delle persone in difficoltà, come le donne che subiscono violenza e che combattono ogni giorno per il diritto all’eguaglianza e alla libertà, ma anche un’attività di sensibilizzazione, informazione e prevenzione verso le nuove generazioni. “Con l’installazione di queste nuove panchine rosse vogliamo ribadire con grande convinzione la nostra vicinanza e il nostro supporto a tutte quelle donne che combattono contro qualsiasi forma di violenza e discriminazione – dichiarano Eugenio Marotta e Gianluca Diecidue, Soci di Conad Nord Ovest – Un progetto concreto a testimonianza dell’impegno del gruppo nel sensibilizzare l’opinione pubblica e supportare la Comunità, promuovendo l’adozione di comportamenti consapevoli e sostenibili”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.