Crea sito

Settima edizione di “In farmacia per i Bambini” alla Farmacia Reviglio di Giaveno mercoledì 20 novembre Giornata di raccolta di medicinali in aiuto ai bambini in povertà in Italia e nel mondo

GIAVENO – Settima edizione di “In farmacia per i Bambini” alla Farmacia Reviglio di Giaveno mercoledì 20 novembre. Anche quest’anno la farmacia di via Stazione a Giaveno partecipa alla campagna nazionale di sensibilizzazione e raccolta farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici destinati ai bambini in povertà sanitaria in Italia e nel mondo. La giornata si svolgerà in concomitanza con la “XXX Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia”. Nelle farmacie aderenti si potranno acquistare farmaci e prodotti pediatrici da consegnare ai volontari della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

LA FONDAZIONE FRANCESCA RAVA

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei bambini, volontariato. Le confezioni che quel giorno saranno acquistate e consegnate ai 2500 volontari della Fondazione, presenti in oltre 2000 farmacie dislocate in tutta Italia, saranno donate a Case Famiglia, Comunità per minori e Enti che aiutano bambini e famiglie in difficoltà. In particolare anche all’Ospedale pediatrico N.P.H. Saint Damien, unico pediatrico nella poverissima Haiti.

LA TESI DI LAUREA DELLA DOTTORESSA SABRINA REVIGLIO SUL PROGETTO A FAVORE DELL’OSPEDALE PEDIATRICO SAINT DAMIEN DI HAITI

La dottoressa Sabrina Reviglio nel 2012 ha seguito un percorso di tesi straordinario in collaborazione con l’Università di Torino e la Fondazione Francesca Rava. Ha vissuto in prima persona la povertà, ma soprattutto la bellezza di quei luoghi, dove la povertà materiale è sostituita da tanta umanità e solidarietà. Lei la definisce “l’esperienza più significativa e coinvolgente della mia vita”. Ha partecipato a un progetto che ha significato un anno di duro lavoro. E che ha portato a raccogliere risultati importantissimi, come un laboratorio galenico operativo per produrre i medicinali necessari a coprire il fabbisogno di un intero ospedale, il Saint Damien di Haiti.

I BAMBINI DI HAITI, ESEMPIO PIÙ GRANDE DI FORMA D’AMORE SULLA TERRA

Il progetto ha inoltre portato al miglioramento delle tecniche di cura e all’istruzione del personale medico, istruito per offrire le cure migliori in totale sicurezza e autonomia nel futuro. La dottoressa Sabrina a conclusione della sua tesi ha scritto “sicuramente posso affermare che partecipando a questo progetto di tesi sono cresciuta. Maturata sia dal punto di vista professionale sia sotto l’aspetto emotivo. Spesso ripenso ai bambini di Haiti, esempio più grande di forma d’amore sulla terra. Mi hanno insegnato che la vita è un dono meraviglioso, anche se spesso ti ritrovi a dover lottare per un briciolo di serenità e loro combattono più di tutti per averla”.

La Farmacia Reviglio di Giaveno vi invita dunque a partecipare numerosi il 20 novembre alla settima edizione di “In Farmacia per i bambini” della Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus.

La Farmacia Reviglio è aperta dal lunedì al venerdì 8,15/12,45 – 15,00/19,45. Sabato 8,00/12,45 – 15,00/19,30.

Farmacia Reviglio – Via Stazione, 10. Giaveno – Tel. 0119376066 – Fax. 0119379714 – Whatsapp 3939147040 – E-mail: farmaciareviglio@alice.it