SESTRIERE – Venerdì 9 ottobre, alle ore 21, al Cinema Fraiteve di Sestriere ci sarà il giuramento del sindaco Gianni Poncet. Ci sarà così l’insediamento del nuovo consiglio comunale. Si saprà anche chi è il nuovo vice sindaco, l’assessore e le deleghe dei consiglieri di maggioranza. Molti i punti all’ordine del giorno del primo impegno istituzionale dei nuovi consiglieri. Ci sarà anche la comunicazione del sindaco dell’avvenuta nomina dell’organo esecutivo del Comune. Poi gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni. Seguirà la nomina della commissione elettorale comunale. Sarà poi votata la nomina rappresentante del comune di Sestriere nell’Unione Montana Comuni Olimpici Vialattea.
L’INSEDIAMENTO
Sarà poi il momento per Gianni Poncet, già nominato sindaco di Sestriere, di leggere a tutto il nuovo Consiglio delle linee programmatiche del mandato politico e amministrativo. In programma la revisione periodica delle partecipate. A tema politico il conferimento di mandato al sindaco o suo delegato ad esprimere nell’assemblea dei comuni soci Acsel spa, voto favorevole all’acquisto di azioni della società Trattamento Rifiuti Metropolitani S.p.a. Infine un atto dovuto: il documento unico di programmazione semplificato 2021-2023. Sempre a tema bilancio ed economico le maggiori entrate e maggiori spese in parte corrente. bilancio di previsione 2020-2022. Infine la variazione di bilancio.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!