Crea sito

Sestriere: Valter Marin, a nome dei dieci comuni delle Valli olimpiche, scrive al Coni per sostenere la candidatura di Torino per i giochi invernali del 2026. "I nostri comuni, le nostre comunità ed i nostri impianti, a fianco e in squadra, solo ed esclusivamente con la città di Torino, ci sono"

SESTRIERE – Il Sindaco Valter Marin ha inviato una lettera, condivisa con il sistema dei 10 Comuni delle Valli che hanno ospitato i Giochi OIimpici Invernali di Torino 2006, per sostenere la candidatura della Città di Torino ai Giochi Olimpici Invernali del 2026.

Tale lettera è stata inviata al Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e per conoscenza al Sindaco di Torino, Chiara Appendino e al Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.

Marin, dopo i ringraziamenti per l’impegno profuso dal Presidente Malagò, insiste sul Piemonte come ambito ideale per ospitare la massima rassegna mondiale della neve e del ghiaccio, sia per il successo dell’edizione 2006 e sia per la partecipazione del pubblico alle gare di Coppa del mondo del dicembre 2016.

Sottolinea inoltre come gli impianti siano disponibili “ solo ed esclusivamente con la città di Torino“, anche per il sistema di infrastrutture tra le migliori di quelle offerte dalle possibili città concorrenti.